Mbappè, svelate la cifre ufficiale del nuovo contratto con il PSG: 282 milioni netti in tre anni
L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” si sofferma sul contratto di Mbappè al PSG.
Non si è posto limiti, l’emiro del Qatar, pur di tenersi stretto Mbappé e negarlo al Real Madrid. Il francese lo scorso maggio ha sottoscritto con il Psg un nuovo contratto che tra stipendio e premio alla firma gli garantisce 630 milioni di euro lordi, su tre anni. Dunque, 94 milioni l’anno.
Lo rivela il quotidiano Le Parisien. Eppure, il campione del Mondo medita già l’addio estivo, dopo le recenti tensioni con la dirigenza. A Mbappé è stato promessa una posizione al centro del progetto sportivo, costruendogli di fatto una squadra su misura per puntare con decisione alla Champions League e, di conseguenza, al pallone d’oro.
Per convincerlo il Psg gli ha offerto un contratto irrinunciabile. Le cifre pubblicate dal Parisien fanno venire le vertigini. Innanzitutto Mbappé si è assicurato uno stipendio di 6 milioni lordi al mese. Al netto, fanno 2,7 milioni. Sull’anno, sono 32,4 milioni. Circa il triplo di quanto guadagnava prima, cioè sui 12 milioni. Ma non è tutto, perché il Psg ha dovuto allinearsi alle cifre che il Real Madrid era pronto a garantirgli per portarlo alla corte di Carlo Ancelotti e farne il nuovo CR7. Florentino Perez era pronto a girare all’attaccante di Bondy 180 milioni di euro. Il Psg allora ha negoziato la stessa cifra, al netto, ma spalmandola su tre stagioni. Di conseguenza, ogni anno, il bomber incassa 94 milioni netti: 7,8 milioni al mese. Che al giorno fanno 261mila euro: quasi undicimila all’ora. Al lordo: 210 milioni annuali, circa un quarto del budget del club.