Max, vieni ad aiutarci? Contatto d’urgenza con Max Allegri | In Serie A dalla pausa Nazionale

Massimiliano Allegri

Massimiliano Allegri (foto LaPresse) - Ilovepalermocalcio.com

Massimiliano Allegri è pronto a tornare in Serie A dopo l’addio alla Juventus: la trattativa sta per decollare.

Potrebbe essere ormai prossimo a terminare il periodo di lontananza dal rettangolo verde di Massimiliano Allegri. Il livornese, che da pochi mesi ha terminato la sua seconda avventura sulla panchina della Juventus, con l’ultima apparizione caratterizzata dalla conquista della Coppa Italia 2023/2024 e dall’annessa espulsione del tecnico per via delle sue reazioni “poco pacate” nel corso del match, si appresta a tornare in Serie A.

Infatti, dopo le prime due giornate di campionato, ci sono già alcune società non propriamente soddisfatte dell’operato dei loro allenatori, a tal punto da essere già entrate nell’ottica di idee di varare un cambio al timone della squadra per evitare naufragi prematuri. Proprio in questo contesto, emerge con prepotenza la figura di Max.

Allegri è un allenatore di grande esperienza e tra i più vincenti della storia della Juventus e del nostro calcio e, indubbiamente, potrebbe essere il nome giusto su cui puntare per uscire dalle sabbie mobili dei bassifondi della classifica prima che queste diventino una trappola mortale.

La pausa per le Nazionali di inizio settembre “rischia” di tramutarsi nel momento propizio per assistere al ritorno del tecnico toscano nel massimo campionato italiano e, in questo senso, sarebbero già iniziati i primi abboccamenti per far sì che questo scenario possa concretizzarsi in maniera agevole.

Allegri vicino al ritorno in Serie A: colloqui già avviati

Massimiliano Allegri potrebbe essere il prossimo allenatore del Milan. Complice un avvio di stagione complicato per i rossoneri (pareggio casalingo in extremis alla prima giornata con il Torino e ko contro il Parma neopromosso nel secondo turno di Serie A), la posizione di Paulo Fonseca inizia a essere in bilico.

Il lusitano fin qui non è riuscito a raccogliere quanto di buono seminato durante la preparazione estiva e, se da un lato la dirigenza pare intenzionata a concedergli tempo ulteriore per recuperare la rotta smarrita, dall’altro il periodo a sua disposizione sarà ristretto e proprio per questo Max comincia a scaldarsi.

Paulo Fonseca
Paulo Fonseca, allenatore del Milan (foto LaPresse) – Ilovepalermocalcio.com

Max Allegri nuovo allenatore del Milan? La situazione

Il Milan crede ancora molto nelle qualità di Paulo Fonseca e anche in virtù di ciò, negli spogliatoi dello stadio “Ennio Tardini” di Parma, Zlatan Ibrahimovic ha parlato ai giocatori rossoneri nel tentativo di toccare le corde giuste e ripristinare l’entusiasmo di inizio stagione che, ora, pare incredibilmente evaporato e irrecuperabile.

Intanto, Massimiliano Allegri resta alla finestra nel ruolo di spettatore interessato. Per lui potrebbe essere l’occasione per riprendere un discorso interrotto bruscamente dieci anni fa in seguito alla clamorosa sconfitta del Diavolo sul manto erboso di Reggio Emilia contro il Sassuolo con il punteggio di 4-3.