Marsala, Li Causi a NC: «Giusto che il Palermo vada in C. Savoia e Messina…»
Intervenuto ai microfoni di “Notiziariocalcio”, ecco qui di seguito le parole di Domenico Li Causi, vice presidente del Marsala: «Molto difficile tornare in campo, sono convinto che non torneremo in campo. Già i migliori campionati d’europa non ci riescono, figuriamoci tra i dilettanti. Dobbiamo tutelare i ragazzi, tutti gli addetti ai lavori hanno bisogno di tutela; va bene finire così la stagione, poi ci mettiamo in gioco l’anno prossimo. Qui abbiamo fame di calcio, è una società nata da tre anni. Siamo partita in eccellenza, lo scorso anno abbiamo fatto la D, quest’anno c’è stato un calo, ma fortunatamente con il nuovo mister stavamo risalendo la china. Se finisce così, tutte le società saranno confermate, magari con Savoia e Messina che potrebbero andare in C insieme al Palermo».
Sui verdetti: «A mio avviso è giusto che le prime due salgano di categoria. Si sono fatti grossi investimenti, anche il FC Messina ha speso tanto. Si parla di fare una serie D quasi regionale, mettendo qualche squadra calabrese insieme a noi siciliane, la vedo una cosa fattibile. Giusto, inoltre, che si facciano salire le prime d’eccellenza. Come è giusto che il Palermo vada in C, è anche giusto che Dattilo e Paternò salgano in quarta serie. Retrocessioni? Le bloccherei, anche perché ci saranno parecchie squadre che decideranno di non iscriversi».
Sul futuro del Marsala: «Quotidianamente siamo sommersi da telefonate, questa è una grande città e vorrebbe fare il professionismo. Ripartiamo con la D, magari con nuove risorse derivanti da altri imprenditori che vogliono entrare in società. Nel futuro non vogliamo spendere a caso in queste categoria; vogliamo investire sui giovani locali. Abbiamo avuto la fortuna di avere lo stadio per cinque anni, si sono fatti degli investimenti sull’erba naturale, abbiamo uno dei pochi campi siciliani davvero in ottime condizioni».