Mario Balotelli, primo problema a Genova: “Faremo subito delle valutazioni”
Comincia malissimo la nuova avventura di Super Mario. L’annuncio non lascia ben sperare e ha scatenato già le prime polemiche.
Dopo un lungo tira e molla durato diverse settimane, Mario Balotelli è tornato in Serie A. Svincolato dal giugno scorso in seguito alla fine della sua seconda avventura in Turchia, l’attaccante ha espresso il desiderio di tornare in Italia. Quando è sembrato che questo non potesse più realizzarsi però è arrivato il Genoa a dargli speranza.
A causa dei tanti infortuni patiti dai calciatori della rosa, e di una situazione di classifica non proprio ottimale, i rossoblù hanno deciso di pescare dal mercato degli svincolati, prendendo prima Gaston Pereiro e poi proprio Super Mario. L’ex calciatore di Inter e Manchester City ha firmato fino a giugno prossimo, e non vede l’ora di mettersi in mostra e di dimostrare il suo vero valore.
Non ancora sceso in campo però sono già sorti i primi problemi tra lui e il club rossoblù. Le recenti dichiarazioni infatti non hanno lasciato alcun dubbio, e non faranno altro che dar vita ad una polemica assurda che vede coinvolto il centravanti ed il Grifone. Vediamo cosa sta succedendo.
Parte male la nuova avventura di Balotelli
“Mario è arrivato con grandissima motivazione, ho parlato tanto con lui ma in questo momento il suo programma prevede una settimana di lavoro con la squadra e lavori fisici a parte. Per la gara con la Viola non sarà convocato. Lo abbiamo concordato con lui”.
Con queste parole rilasciate in conferenza stampa l’allenatore del Genoa Alberto Gilardino ha annunciato l’esclusione di Super Mario dai convocati. Una decisione prevedibile, visto che il giocatore non scende in campo da diversi mesi, e che la sua condizione non sarà dicerto delle migliori. Tuttavia il problema per il bomber non è questo, ma un altro ben più importante.
Valutazioni in corso su Super Mario
Sempre nel corso della conferenza prepartita con la Fiorentina però il tecnico rossoblù ha parlato della possibile chiamata, almeno in panchina, di Balotelli, facendo capire che anche questa non è affatto da dare per scontata. Di seguito le sue dichiarazioni.
“Faremo valutazioni per la sfida di lunedì a Parma, ma dobbiamo pensare ora dopo ora perché è un giocatore che va tutelato in tutto e per tutto. Ho parlato tanto con lui e so quello che può darci ma non può risolvere da solo le situazioni e i problemi”