Marina di Ragusa-Palermo: ultime e probabili formazioni – solo un dubbio per Pergolizzi
Il Palermo domenica affronterà il Marina di Ragusa in trasferta, una partita per nulla semplice dato lo scorso weekend la squadra di Utro ha bloccato sul pareggio il Savoia. I rosanero sono reduci dalla vittoria contro il Roccella e vogliono dare continuità al loro cammino, forti del fatto che la squadra campana distante 5 lunghezze dalla formazione di Pergolizzi, non sta attraversando un periodo di grande splendore dopo il filotto di vittorie consecutive. Di certo il Marina di Ragusa non sarà arrendevole e darà battaglia ai rosanero, per mister Utro sarà una partita speciale visto che è originario di Palermo. Ilovepalermocalcio.com vi presenta le probabili formazioni e le ultime notizie di Marina di Ragusa-Palermo.
ULTIME MARINA DI RAGUSA: nelle ultime cinque partite, i rossoblù hanno collezionato due pareggi, una sconfitta e due vittorie. I pareggi sono stati ottenuti consecutivamente nelle ultime due giornate, rispettivamente contro Corigliano e Savoia. L’ultimo, in trasferta contro gli oplontini, ha fatto sicuramente discutere ai fini della lotta promozione e delle presunte sviste arbitrali lamentate dalla società di Mazzamauro. Dopo la seconda della classe, ecco la prima: è come se il Marina di Ragusa si trovasse arbitro del destino del campionato. La squadra di Utro non fa sconti a nessuno, come ribadito dallo stesso, ed è pronta a combattere per ottenere un risultato storico. Tra i protagonisti della sfida potrebbero figurare gli ex rosa Giuliano e Calivà. Il modulo dovrebbe essere un basico 4-4-2, con Pellegrino a difendere i pali e quartetto difensivo composto dai terzini Pietrangeli e Sidibe e dai centrali Puglisi e Giuliano. A centrocampo, Mauro e Calivà al centro con Di Bari e Schisciano sugli esterni. Tandem offensivo composto da Diop e Mistretta.
ULTIME PALERMO: Pergolizzi in settimana ha dovuto fare i conti con l’infortunio di Ricciardo, che uscito malconcio nella partita contro il Roccella dovrà restare lontano dal campo per circa un mese. Al suo posto il favorito a sorpresa è Ficarrotta e non Sforzini, che sembra non avere ancora i 90’ sulle gambe. Per il resto la formazione dovrebbe essere quella vista domenica scorsa, in porta ci sarà il confermatissimo Pelagotti. Davanti a lui linea a 3 formata da Peretti, Crivello e Lancini che hanno decisamente convinto contro la formazione calabrese. Centrocampo a 4 con Langella e Martinelli che saranno adattati sulle fasce e Martin e Kraja che agiranno al centro. In attacco la novità, tridente con falso nueve, sulle fasce ci saranno Floriano e Felici, mentre punta centrale sembra favoritissimo Ficarrotta che avrà una grande chance per rilanciarsi agli occhi del pubblico palermitano, in panchina Sforzini pronto a subentrare.
ARBITRO: Marina di Ragusa-Palermo è stata affidata ad Andrea Calzavara, che ha già arbitrato i rosa nella sfida interna col Savoia. Il fischietto di Varese sarà coadiuvato dagli assistenti Pandolfo di Castelfranco Veneto e Laghezza di Mestre.
PROBABILE FORMAZIONE:
MARINA DI RAGUSA (4-3-1-2): Pellegrino; Sidibe, Puglisi, Pietrangeli, Giuliano; Schisciano, Mauro, Calivà, Mistretta; Diop, Dibari. All. Utro
PALERMO (3-4-3): Pelagotti, Peretti, Crivello, Lancini; Langella, Martin, Kraja, Martinelli; Felici, Ficarrotta, Floriano. A disposizione: Fallani, Bechini, Ambro, Rizzo Pinna, Marong, Ferrante, Mauri, Silipo, Sforzini. All. Pergolizzi.
BALLOTTAGGI:
Ficarrotta-Sforzini 60%- 40%.