L’edizione odierna de “La Repubblica” riporta le dichiarazioni di Ivan Marconi, difensore del Palermo:
«Playoff? Centrarli era l’obiettivo minimo sarebbe stato giusto avere obiettivi più alti, ma dopo tutto quello che è successo abbiamo fatto il minimo. Non posso dire che sia stato un buon lavoro, ma se guardo la seconda parte inoltrata della stagione siamo sulla strada giusta. Tutti eravamo convinti che avremmo potuto dare di più. Adesso siamo qua e ci giochiamo una fetta importante della stagione, siamo in pista e dobbiamo ballare».
«Va avanti chi è più lanciato, chi è più carico dopo gli ultimi risultati. A noi da questo punto di vista le ultime partite possono solo darci fiducia perché abbiamo sempre portato a casa punti e sempre fatto buone prestazioni. Questo è già un buon punto di partenza. Poi, ovviamente, serve fortuna e sarà importantissimo evitare di prendere gol».
«L’atteggiamento conterà di più rispetto alla tattica. Ma adesso ripartiamo da una buona base, abbiamo vinto le ultime due e a Bari potevamo portare via i tre punti. Se mi avessero detto vai al San Nicola e pareggi avrei firmato subito, ma per come sono andate le cose c’è ancora rammarico. Tutto questo però mi fa pensare alla possibilità di un cammino positivo».