Marco Borriello: «Con il calcio ho guadagnato 30 milioni. Ho avuto una vita costosa ma sono riuscito a salvare il patrimonio»

L’ex attaccante del Milan tra le altre, ha parlato al “Corriere della Sera” di varie sue situazioni personali. Ha ripercorso la sua carriera calcistica soffermandosi sul patrimonio che è riuscito a racimolare, della sua passata e presente situazione sentimentale e sulla vita che adesso conduce nella nuova città in cui vive, Ibiza.

Di seguito le parole dell’ex attaccante: «Quando ho smesso di giocare è arrivata la pandemia e ho trascorso due anni fra l’Italia e la Spagna. Poi ho iniziato a scoprire il mondo. Nel periodo invernale mi piace stare nei luoghi caldi, sono girovago, cerco di prendere il meglio di tutto finché posso. Da calciatore ogni sei mesi mi stufavo e partivo a caccia di nuove emozioni. Per sopportare la routine devo almeno stare con persone di mio gradimento. A Milano e al Milan ci sarei rimasto per sempre, ma non è stato possibile».

«A 18 anni prendevo 2000 euro al mese, poi certo dopo molto di più. Credo di aver guadagnato 30 milioni. Non mi sono fatto mancare niente, ho avuto una vita costosa e dispendiosa ma sono riuscito a salvare il patrimonio. Belen? È stata una storia d’amore acerba, immatura, fra due ragazzi. Se ci incontriamo a Milano la abbraccio, è una ragazza solare e divertente. Comunque è stata la relazione più importante della mia vita, è durata quattro anni e mezzo».

«Ho scelto di non avere più padroni. Ho una piccola quota dell’Ibiza calcio: sono consigliere e ambassador del club. Mi piace anche il mondo della finanza e del real estate. Un ruolo più operativo in una squadra? Da un lato sì ma ciò comporterebbe avere un capo, oppure trasferirsi in una città di cui non mi importa nulla. Per 25 anni sono stato in posti e con persone che non sempre mi interessavano e dovevo abbozzare. La vita è una sola e talvolta anche breve. Ora voglio godermi tutto».

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio