Marchionni (Foggia): «Determinazione e passione in questa partita che è una finale»

Il tecnico del Foggia Marchionni ha parlato in conferenza stampa dopo la rifinitura in vista della gara di domani contro il Catania: «Queste partite si preparano da sole e bisogna essere sereni e godersi questa partita perché se ci sono pressioni poi c’è il rischio di non riuscire a fare quello che conosciamo. Siamo una squadra che ogni volta che doveva lottare l’ha sempre fatto. Ho chiesto ai ragazzi di essere spensierati e godersi questa partita che è importante ma devono metterci la voglia e la passione che hanno sempre messo in campo.

Il Foggia deve giocare da Foggia e solo così possiamo portare la partita dalla nostra parte. Morrone stiamo valutando perché ha avuto un piccolo fastidio, per quanto riguarda Rocca conosciamo bene le sue qualità e io qualunque ruolo viene schierato lo fa sempre nel modo migliore. Fumagalli è un recupero importante perchè è un giocatore di esperienza che fa al caso nostro. Queste partite sono bella da giocare perché ti permettono di entrare nella storia di un club. Siamo partiti da una salvezza avvenuta non in modo scontato e poi ci siamo qualificati ai playoff. Credo che questo sia il giusto merito della squadra.

Sono partite che ogni giocatore vuole giocare perché danno motivazioni per scendere in campo. Dovremmo essere più bravi di domenica e abbiamo lavorato su alcune situazioni in cui ci hanno messo in difficoltà. Per me è una gara importante ma la sto vivendo in modo rilassato perché i ragazzi hanno la giusta concentrazione per poterla affrontare. Quando le cose vanno male bisogna focalizzarsi su di me al contrario quando vanno bene credo sia giusto esaltare il gruppo che è riuscito a raggiungere un traguardo importante nonostante le difficoltà. Credo che avere un solo risultato ci dà la possibilità di giocarci tutto. Dobbiamo fare una partita attenta e fare tutto quello che sappiamo fare».