SERIE A

Marchetti ricorda: «Quando parai due rigori al Carpi aiutando il Palermo a salvarsi, in Sicilia sono un eroe»

Federico Marchetti, portiere attualmente svincolato, ha condiviso alcuni ricordi memorabili durante un’intervista a Radio FirenzeViola. Tra gli argomenti trattati, ha commentato il duplice rigore parato da David de Gea nella recente sfida tra Fiorentina e Milan, un’impresa che in Serie A non si vedeva dal 2016, quando lo stesso Marchetti riuscì a fermare due rigori di Jerry Mbakogu in Carpi-Lazio.

Marchetti ha evidenziato come l’impresa di parare due rigori nella stessa partita sia un evento raro, sottolineando: «Non ero il solo a esserci riuscito, c’era stato anche Consigli qualche anno prima. Siamo pochi, ma sono contento che un portiere di livello internazionale come De Gea ci abbia raggiunto, per giunta in una partita importante come Fiorentina-Milan».

Riflettendo sulla sua esperienza, Marchetti ha ricordato come la sua doppia parata ebbe una grande importanza per il Palermo, che si salvò grazie alla sconfitta del Carpi: «Quella doppia parata servì soprattutto al Palermo, infatti ogni volta che vado in Sicilia mi accolgono da eroe». Un segno di quanto quel momento sia rimasto impresso nella memoria dei tifosi siciliani.

Sulla differenza tra il suo exploit e quello di De Gea, Marchetti ha spiegato: «Io ho avuto più difficoltà ad affrontare lo stesso rigorista, Mbakogu si presentò due volte sul dischetto e dovetti fare una finta. De Gea ha avuto due rigoristi diversi e ha saputo prepararsi sulle loro soluzioni, dimostrando bravura e un po’ di fortuna».

 

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio