Marcelo non è più un titolarissimo del Real Madrid e, a sorpresa, in caso d’addio e trasferimento fuori dalla Spagna, a rimpiangerlo potrebbe essere proprio lo Stato della penisola iberica.
Il difensore, infatti, detiene un curioso record: è il numero uno indiscusso per quanto riguarda le multe. E non quelle che la società impone ai calciatori che vengono meno ai dettami del regolamento interno.
Si tratta proprio di sanzioni imposte dallo Spagna al brasiliano che, come racconta Mundo Deportivo, da quando è arrivato al Real Madrid nel 2007, ha versato nelle casse dell’erario iberico oltre un milione di euro.
L’ultima multa, probabilmente ancora da pagare, arriva per il mancato rispetto delle regole anti-Covid. Marcelo si è trasferito con tutta la sua famiglia sulla spiaggia della Malvarrosa a Valencia e ha sostato senza maschera in uno spazio pubblico. La Generalitat Valenciana ha aperto un’inchiesta sul perchè il giocatore fosse in città, considerando che sono chiusi gli spostamenti tra le varie comunità e che risiede nella capitale.
Il terzino rischia l’ennesima multa, per un importo pari a 600 euro. Una cifra quasi irrisoria considerando quello che guadagna e quello che ha pagato in questi anni ma, come diceva Totò: “È la somma che fa il totale”.
E sul totale pesano più di tutte le sanzioni arrivate dal fisco per irregolarità nelle dichiarazioni dei redditi e nel pagamento delle tasse, più seimila euro di multa per non aver rispettato il codice della strada e 157mila per aver guidato senza punti sulla patente.