Alla vigilia della sfida tra Brescia e Cremonese, è intervenuto il tecnico delle rondinelle Maran per presentare il match:
«Sconfitte con Pisa e Monza? La cosa migliore per archiviare una sconfitta e ripartire nel modo giusto. Ci sono tante insidie, affrontiamo la peggior squadra per qualità perchè sa mettere in difficoltà gli avverarsi, ma con il piglio giusto ce la possiamo fare.
Cremonese? Dobbiamo arrivare con manovra corale e organizzazione, ma i dati dicono che entrambe abbiamo un indice altissimo di pericolosità. Dobbiamo giocare di squadra. Bisogna saper leggere i momenti. Ci sono momenti in cui ci faranno difendere bassi, altri in cui dobbiamo metterli in difficoltà a inizio azione. Giocano insieme da due anni e hanno ben immagazzinato i concetti. Ho curiosità per vedere come risponderemo.
Brutti inizi con Pisa e Monza? Non deve accadere più, anche se sono stati inizi diversi. Dobbiamo comunque ad avere maggiore attenzione. A Monza prendiamo il terzo gol in maniera dubbia inoltre c’è un rigore sacrosanto per una manata di Izzo su Juric. Nonostante questo abbiamo reagito.
Gli arbitri? Pensiamo a quello che possiamo controllare. Non dobbiamo entrare in un loop. Siamo stati penalizzati, ma capita a tutte le squadre.
Cistana? E’ convocato, ha fatto già tra giorni di allenamento quindi è recuperato. Galazzi e Muca sono fuori.
Borrelli? Non c’è una medicina. Bisogna guardare i segnali psicofisici. Nuamah? Non l’ho visto due anni fa quando iniziò a giocare in prima squadra, la sua crescita più che fisica è stata mentale. Sto battendo forte con lui su questo. Gli sto spiegando come fare le cose in fase di possesso e non possesso, se continua così può darci una grossa male e se lo sto impiegando avete già la risposta.
Mettersi a specchio con la Cremonese? Abbiamo provato più varianti per sporcare la partita al di là del possesso. Ho grande fiducia e voglia di vedere la squadra che si esprime alla grande».