Mantova-Palermo 0-0: le pagelle del match
Va in archivio, con il risultato di 0-0, la gara Mantova-Palermo, match valido per l’undicesima giornata del campionato di Serie B. Una gara che non ha offerto grandissime occasioni sia da un lato che dall’altro e che si è conclusa con il risultato forse più giusto. Con questo risultato i padroni di casa portano avanti l’imbattibilità stagionale tra le mura amiche, mentre il Palermo conferma il buon cammino lontano dalla Sicilia. Di seguito le pagelle dei rosanero:
DESPLANCHES 6: Intervento importante nel primo tempo, dopo un calcio d’angolo la palla naviga al centro dell’area piccola e la blocca lui. Sul gol di Galuppini, poi annullato, forse avrebbe potuto fare meglio intervenendo nell’area piccola
DIAKITÈ 5,5: Brivido ad inizio match per una chiusura non perfetta all’interno dell’area piccola. Fiori è molto mobile e tenerlo a bada non è semplice, infatti lo infila nell’azione del gol, poi annullato, di Galuppini. Cerca di rifarsi mettendo dentro un bel cross basso per Ranocchia che si fa fermare da Festa. Conquista una punizione ghiottissima nel finale.
NIKOLAOU 6: Si divide con i compagno di reparto il compito di fermare Mancuso e lo fanno alla perfezione. Ormai ha trovato le misure
NEDELCEARU 6: Grande gara di attenzione su Mancuso che, pur conoscendolo, non lo supera mai.
CECCARONI 5,5: La spinta non è nelle sue corde ma si fa vedere spesso nella metà campo avversaria. Un controllo sbagliato lo obbliga a commettere fallo su Galuppini che gli costa il giallo che, dopo i primi 45′, lo fa rimanere negli spogliatoi.
Dal 46′ LUND 5,5: Rinvia in maniera errata un cross che arriva dalla sinistra e colpisce sul braccio Galuppini che la spinge dentro per il gol, poi annullato, ma l’errore resta. Bada a chiudere piuttosto che affondare e spingere.
SEGRE 6: Una vera e propria lotta con Aramu che non lo supera quasi mai. Nei minuti finali un paio di occasioni. Si distingue per la corsa in lungo e largo.
GOMES 6,5: Un vero mastino, sempre posizionato in maniera perfetta e bravissimo ad intervenire per fermare le azioni avversarie.
RANOCCHIA 5,5: Ad avvio ripresa arriva la prima conclusione in porta dei rosanero ed è la sua che ci prova con un sinistro ad incrociare. Poco dopo la mezz’ora della ripresa ha una buona occasione su palla a rimorchio che, però, sbatte su Festa.
Dal 71′ VERRE 6: Entra quando la gara sembra indirizzata e prova a regalare l’assist per Segre, dimostra una buona gamba.
INSIGNE 5,5: Fino al 60′ si vede poco ma quando ha palla cerca di inventare. Quando entra Le Duaron si diverte ancora di più e cerca di imbastire qualcosa più pericoloso.
Dal 71′ APPUAH 5: Dionisi aveva detto che giocando con continuità avrebbe fatto stropicciare gli occhi, oggi ha veramente poco tempo per pensare di farlo. Nel recupero calcia bene un calcio di punizione che viene deviata.
HENRY 5: Ha una buona occasione intorno alla mezz’ora ma calcia alle stelle, nella ripresa ha un paio di palloni giocabili ma non conclude molto.
Dal 57′ LE DOUARON 5,5: Ancora nel ruolo da punta centrale dove riesce ad essere più nel vivo del gioco rispetto a quando è stato schierato da esterno. ci prova con un destro da dentro l’area, ma la conclusione è debole
DI MARIANO 5,5: Solita gara di grande attenzione ed intelligenza tattica, peccato che sul fondo non arriva veramente mai e non cerca di creare la superiorità numerica.
Dal 79′ DI FRANCESCO SV: Pochi minuti per lui
DIONISI 6: Sa che il Mantova ama iniziare dal basso e non sempre i suoi non pressano alto per non permettergli di scavalcare in una linea di pressing, con i cambi la squadra è più vivace ma non riesce nell’impresa di conquistare i tre punti in casa di un Mantova che, fin qui, aveva conquistato 10 punti tra le mura amiche.