Mancini: «Vogliamo dare soddisfazioni agli italiani. Turchia? L’Olimpico pieno ci avrebbe dato una spinta in più»
Roberto Mancini, CT della Nazionale, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia di Turchia-Italia, gara inaugurale degli Europei:
«Spensieratezza? Credo che dopo tutto quello che c’è stato, sia giunto il momento a dare delle soddisfazioni, sarà il nostro obiettivo. Credo che sarà un momento bello per tutti. La prima partita è sempre la più difficile, noi dobbiamo essere liberi mentalmente, pensando a quello che dobbiamo fare e a divertirci. Era rivolta a tutti gli sportivi, a tutti gli italiani, tutto il Paese segue queste partite. Saremo tutti coinvolti. Io credo che sarà una gara difficile come tutte, è chiaro che ci sarà un po’ di pressione. Dobbiamo avere rispetto della Turchia, una buona squadra con tanti calciatori di talento».
«Sarebbe stato meglio avere molte più persone, ci dispiace non averne, ce ne saranno 16mila, lo Stadio Olimpico pieno ci avrebbe dato una spinta in più. Da nessuno a 16mila è un primo passo. Non vedevamo l’ora di avvicinarci alla partita, l’emozione domani o da stanotte inizierà ad esser molta, è l’inaugurazione e non ci si può non emozionare».