Mancini: «Ho fatto la storia in Europa, adesso è il momento di fare la storia in Arabia Saudita. Voglio vincere la Coppa d’Asia»
L’ex CT azzurro Roberto Mancini è stato presentato ufficiale come tecnico della guida dell’Arabia Saudita.
Ecco alcune sue parole:
«Sono contento di essere qui e di dare il benvenuto a Mancini e tutti i suoi collaboratori”. Poi tocca a Mancini, con le prime parole da commissario tecnico dell’Arabia Saudita. Voglio ringraziare al presidente per avermi scelto e sono molto orgoglioso di essere qui e di iniziare il mio lavoro.I prossimi giorni saranno molto importanti, ma negli ultimi 10 giorni ho iniziato a vedere diversi video dei giocatori. Ho iniziato a parlare con la Federazione a metà agosto, normale che alcuni dei miei assistenti non sapessero di questa situazione e in questo momento devono risolvere la situazione in Italia. Per il momento siamo qui, poi gli altri ci raggiungeranno. Abbiamo tempo sufficiente per fare tutto».
Sui miglioramenti necessari per la nazionale saudita: «Ci serve tempo, chiaro. Ma siamo sicuri che se lavoriamo bene e duramente possiamo ottenere risultati. In Italia non abbiamo solo tre giocatori da scegliere per squadra (in Arabia Saudita c’è il limite di 8 stranieri tesserabili, ndr). Questa è una buona cosa per noi, abbiamo tempo per decidere tutto. Crediamo molto nei giovani talenti, sappiamo che nell’Under 21 e nelle selezioni giovanili abbiamo tanti giocatori buoni. Obiettivi? Vogliamo vincere la Coppa d’Asia, abbiamo qualche amichevole e poi 20 giorni per preparare il torneo. Ci saranno tanti squadroni ma puntiamo a vincere il torneo».