Manchester City, UFFICIALE: rinnovo storico per Haaland, firmato un contratto decennale

Erling Haaland ha rinnovato il suo contratto con il Manchester City, firmando un accordo che lo terrà legato al club fino all’estate del 2034. Da quando è arrivato dal Borussia Dortmund nell’estate del 2022, il giovane attaccante norvegese ha avuto un impatto notevole, contribuendo significativamente al successo del City, che ha vinto il “triplete” di Premier League, FA Cup e Champions League nella sua prima stagione.

Ecco parte del comunicato:

“Erling Haaland ha firmato un nuovo contratto decennale con il Manchester City, che lo legherà al club fino all’estate del 2034.

Uno degli attaccanti più forti del calcio mondiale, il 24enne ha vissuto due stagioni e mezza straordinarie da quando è arrivato al Club dal Borussia Dortmund nell’estate del 2022.

Nella sua prima stagione all’Etihad, il nazionale norvegese si è rivelato uno dei principali catalizzatori del cammino del City verso lo storico “triplete” di Premier League, FA Cup e Champions League.

Nel corso della sua carriera, l’attaccante ha collezionato l’incredibile bottino di 52 gol in tutte le competizioni, il bottino più alto mai realizzato da un giocatore della Premier League, oltre a segnare un totale record di 36 gol in campionato, con Haaland che ha anche vinto la Scarpa d’Oro della Premier League”.