Manchester City: pronti 300 milioni di sterline per ristrutturare l’Etihad Stadium
Attraverso i propri canali ufficiali il Manchester City ha annunciato di aver presentato al Comune di Manchester una richiesta di pianificazione per lo sviluppo della struttura dell’Etihad Stadium. Il completamento dei piani richiederà fino a tre anni e un investimento da 300 milioni di sterline nella zona est di Manchester.
Tra le proposte, volte a migliorare il tifo e l’intrattenimento presso la casa dei Citizens, spicca l’ampliamento della Tribuna Nord, la cui capacità sarà aumentata di oltre 60.000 posti. Come verrà realizzato il progetto? Tramite l’applicazione di una gradinata situata sopra quella attuale. Questa nuova scalinata porterà ad uno sky bar con vista sul campo ed una passeggiata panoramica sul tetto dello stadio. La proprietà non si ferma, vuole dare anche spazio al mondo del lavoro, per cui si è deciso di destinare uno spazio per le organizzazioni che vogliono collaborare con i partner del City Football Group e dell’Etihad Campus.
A spiegare le intenzioni del club di Manchester è l’AD Danny Wilson:
«Per diversi mesi abbiamo sviluppato concetti e progetti per un’esperienza di tifo di prim’ordine e per una destinazione di intrattenimento e svago per tutto l’anno all’Etihad Stadium e siamo lieti di aver presentato una domanda di pianificazione al Consiglio comunale di Manchester. Vorrei cogliere l’occasione per ringraziare i nostri tifosi e la comunità locale per la loro partecipazione alla nostra recente consultazione, per aver condiviso con noi i loro commenti e feedback dettagliati, che sono stati tutti attentamente esaminati e considerati».
Palermo esclusa da Euro 2032. Figuccia: «Anche il Renzo Barbera riceverà fondi dallo stato»