Manchester City nominato marchio di club di calcio più prezioso al mondo (FOTO)

Come si legge su “Brandfinance.com” il Manchester City FC diventa il marchio calcistico più prezioso del mondo, ponendo fine ai quattro anni di striscia del Real Madrid al vertice.

il Manchester City FC (valore del marchio in aumento del 13% a 1,51 miliardi di euro) ha raggiunto un traguardo storico superando il Real Madrid CF (valore del marchio in calo del 4% a 1,46 miliardi di euro) come marchio di club di calcio più prezioso al mondo. Il valore del marchio del club ha registrato un aumento positivo del 34% dalla pandemia di COVID-19 e ora ha raggiunto il massimo storico. Anche il Manchester City FC vanta le entrate più alte nella classifica di quest’anno, un fattore chiave nella sua ascesa al vertice.

Hugo Hensley, Head of Sports Services di Brand Finance, ha commentato:

“Il Manchester City FC ha realizzato un’impresa straordinaria superando il Real Madrid per diventare il campione dei marchi di club di calcio. Per cinque anni, la squadra del City ha esercitato il proprio dominio nel calcio inglese, conquistando quattro titoli di Premier League nelle ultime cinque stagioni. Tuttavia, la performance del club nella classifica di quest’anno evidenzia che il Manchester City FC si sta comportando fuori dal campo in termini di costruzione di un marchio forte e attrazione di fan e sponsor, e ponendo le basi per quella che potrebbe essere un’iconica finale di Champions League contro l’Inter a giugno .”

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio