Man United disastroso, Casemiro peggio: a gennaio è addio | Lo prendono in prestito in Serie A
Il mediano brasiliano è pronto all’addio ai Red Devils nella prossima sessione di mercato. L’Italia è pronta ad accoglierlo.
Da diversi anni il Manchester United non riesce a tornare ai fasti di un tempo. La squadra di Old Trafford dopo l’addio di sir Alex Ferguson sembra vivere una crisi senza fine. E anche in questa stagione la situazione non pare essere affatto migliorata. Nel pomeriggio di domenica ad esempio i Red Devils sono stati sconfitti dai rivali del Liverpool con un netto 3-0.
Una pessima prova di tutta la squadra, che però ha visto tra i principali protagonisti in negativo Casemiro. Il mediano ex Real Madrid infatti è stato autore di due errori gravi in occasione delle prime due reti dei Reds, tanto che alla fine del primo tempo il tecnico Erik ten Hag lo ha lasciato negli spogliatoi. Cosa ancora più grave è che stando ad alcune fonti il giocatore ha lasciato lo stadio prima del termine della partita.
Una situazione dunque per nulla facile, e che lascia presagire ad un solo scenario per il futuro del centrocampista: la cessione. Questa potrebbe arrivare prima dell’estate. Già a gennaio infatti il giocatore finirà sul mercato, e a sorpresa si prevede una destinazione incredibile. Una big di Serie A vuole prenderlo con la formula del prestito.
Il nostro campionato accoglie Casemiro
Diventato ormai a tutti gli effetti un corpo estraneo in casa United, Casemiro è pronto a dare l’addio. Non sarà facile però imbastire una trattativa per la sua cessione dalle parti di Old Trafford.
L’ostacolo più importante riguarda il suo ingaggio, molto elevato per tante società. Tuttavia i Red Devils, pur di liberarsi di lui, concederebbero il prestito secco del giocatore, pagando anche una somma consistente del suo stipendio. A queste condizioni anche alcune squadre del nostro campionato potrebbero farsi avanti. Due in particolare sognano il colpaccio.
Sfida tra due rivali per il colpaccio Casemiro
Di sicuro la prima candidata per acquistare il giocatore brasiliano è il Milan. Soprattutto nel caso in cui i rossoneri cedessero Bennacer la dirigenza del Diavolo si fionderebbe sull’ex calciatore dei Blancos.
Allo stesso modo poi non è nemmeno da escludere un interesse del Napoli di Antonio Conte, che predilige questa tipologia di giocatori. Vedremo come si evolveranno le cose e se Casemiro si trasferirà davvero in Serie A.