MALORE BOVE: “Ritorno in campo? Difficile” | Forse impossibile, ecco cosa è accaduto al suo cuore

Il malore accusato da Edoardo Bove/ fonte LaPresse- ilovepalermocalcio.com

Iniziano a piovere le prime notizie sul possibile ritorno in campo del ragazzo della Fiorentina, e queste non sono affatto positive.

Nel pomeriggio di domenica allo stadio Artemio Franchi il panico è dilagato sul terreno di gioco, sugli spalti e anche da casa. Nel corso delle prime battute della sfida tra Fiorentina e Inter infatti Edoardo Bove, centrocampista classe 2002 della Viola, è crollato a terra poco dopo essersi allacciato una scarpa.

Subito soccorso da avversari e compagni, in particolar modo da Danilo Cataldi, che gli ha liberato le vie aeree, l’ex primavera romanista è apparso molto grave, e dopo un primo intervento del personale sanitario è stato trasportato presso l’ospedale di Careggi. Ed è proprio da li che per fortuna sono arrivate le prime notizie positive. Per lui non ci sono stati danni al sistema nervoso e a quello cardio respiratorio.

Nel frattempo, in attesa di ulteriori conferme, continuano a giungere novità confortanti, e che tendono ormai a mettere quasi del tutto fuori pericolo il ragazzo. Tuttavia nel frattempo, sebbene questo è uno degli ultimi pensieri sia del giocatore che di tutti coloro che lo circondano, si sta iniziando a parlare di un suo possibile ritorno in campo. Ed è da questo punto di vista che invece non arrivano buone novità.

Bove, cominciano ad emergere i primi dettagli

Nelle scorse ore, dopo la tragedia sfiorata e la comprensione che il pericolo principale fosse ormai svanito, La Gazzetta dello Sport ha chiesto un parere su quanto accaduto a Bove al dottor Daniele Andreini, responsabile dell’Unità Operativa di Cardiologia Clinica e di Cardiologia dello Sport presso l’Ospedale Galeazzi di Milano.

Il professore ha spiegato cosa potrebbe aver causato il malore, facendo ovviamente delle ipotesi su cosa sia accaduto anche in ambulanza e in campo. Allo stesso modo poi il medico ha rilasciato anche alcune dichiarazioni sul suo possibile ritorno in campo.

Edoardo Bove/ fonte LaPresse- ilovepalermocalcio.com

L’annuncio sul suo possibile ritorno in campo

Nel corso dell’intervista il dottore, alla domanda fattagli se Bove potrà tornare a giocare, ha risposto: ”E’ presto per dirlo. Se è stato un arresto cardiaco defibrillato, indipendentemente dalla causa, un ritorno alle gare è difficile. Ma è prematuro parlarne”.

Staremo a vedere dunque come si evolveranno le cose e se Bove potrà tornare in campo o meno. Al momento però la cosa importante è che il ragazzo stia meglio e che è fuori pericolo.