“Maldini all’Inter”: sta per accadere l’inverosimile | Distrutti 70 anni di storia
Novità clamorose sul futuro del giovane talento di Monza e nazionale. Il club nerazzurro lo sta prendendo, per la disperazione dei cugini.
La famiglia Maldini è senza dubbio una delle più importanti del calcio italiano, e soprattutto è una di quelle che ha fatto la storia del Milan. Cesare Maldini, scomparso nel 2016, ha giocato per ben 12 anni con la maglia rossonera, diventandone in seguito anche allenatore, collaboratore tecnico e dirigente.
La dinastia è poi proseguita con suo figlio Paolo, a detta di molti uno dei difensore più forti della storia del calcio, che per ben 25 anni ha indossato la casacca rossonera, entrando per sempre nella storia del club, di cui è stato anche capitano. Anche per lui è arrivato un incarico importante dirigenziale, da cui è stato sollevato solo nel 2023 tra i malumori generali.
A seguire è stata la volta di Daniel Maldini, nipote di Cesare e figlio appunto di Paolo, che è cresciuto nel settore giovanile del Milan, a cui però fino a qualche tempo fa non si dava la dovuta importanza. La sua improvvisa esplosione però rischia di cambiare le carte in tavola, ma non solo. Il rischio infatti è quello di distruggere oltre 70 anni di storia per una ragione clamorosa: il 23enne è ad un passo dal trasferimento all’Inter.
Maldini ha catturato l’interesse nerazzurro
Dopo i prestiti allo Spezia e all’Empoli, il Milan ha deciso di lasciar andare a titolo definitivo Daniel Maldini, che in estate si è dunque trasferito al Monza. Con tutta probabilità la società rossonera non ha visto in lui le doti per poter sfondare ad alti livelli, e ha deciso quasi di liberarsene.
Con la maglia brianzola però il ragazzo è esploso in maniera totale. In questa prima parte di stagione infatti il classe 2001 si è messo in forte evidenza, tanto da conquistare la chiamata della nazionale di Luciano Spalletti. Ma non è tutto, perché su di lui c’è anche l’interesse dell’Inter.
L’Inter ha trovato la strada per arrivare a Maldini
Per arrivare al calciatore del Monza, la società nerazzurra sta ragionando sull’inserimento di una contropartita che interessa ai brianzoli, in modo da anticipare la concorrenza e portare alla Pinetina il figlio d’arte. Si tratta di Sebastiano Esposito, che sta facendo molto bene ad Empoli.
Staremo a vedere dunque se il club meneghino riuscirà davvero ad acquistare Daniel Maldini, andando a distruggere così oltre 70 anni di storia.