Malagò contro De Laurentiis: «Troppa burocrazia per gli extra-comunitari? Non preparato in materia»

Nelle ultime ore il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha attaccato Malagò per quanto riguarda la normativa extra-comunitari nel calcio italiano.

“La polemica di De Laurentiis – riporta l’ANSA – sugli extracomunitari? Onestamente sono da una parte sorpreso, dall’altra dispiaciuto per queste dichiarazioni per tre motivi. Il primo: lui è un amico, poteva alzare il telefono se aveva questa opinione da esprimere visto che ci conosciamo da una vita e ci saremmo parlati”. Così Giovanni Malagò, presidente del Coni, a margine dell’incontro con la Nazionale Under 19 campione d’europa in Figc. Poi prosegue: “Il secondo motivo è perché al riguardo mi aveva chiamato anche Casini (presidente Serie A, ndr) esprimendo questa istanza e si erano trovati tutti i presupposti per risolvere questo eventuale problema.

Terzo motivo: il Coni non c’entra nulla in questa storia, c’è una non conoscenza della materia che è imbarazzante”. Malagò ha concluso sottolineando che “sono le Federazioni che fanno una richiesta sul numero degli extracomunitari, poi il sistema sportivo adotta un provvedimento di giunta e consiglio nazionale che rientra nell’ambito di quella che è una legge di Stato della Bossi-Fini”.

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio