“Mai in Nazionale, giocherò in un’altra squadra”: addio per sempre agli Azzurri | L’italiano se ne va
Il calciatore ha detto di no alla nazionale italiana, e ha spiegato senza troppi giri di parole anche il perché di questa scelta.
La pausa nazionali si è ormai conclusa, e le squadre di club sono pronte a tornare protagoniste. Durante questa sosta l’Italia ha regalato ancora qualche gioia ai propri tifosi, anche se c’è grosso rammarico per una delle partite disputate. Il pareggio arrivato per 2-2 contro il Belgio ha lasciato l’amaro in bocca visto che i quattro volte campioni del mondo erano passati in vantaggio di due gol, salvo poi farsi rimontare anche a causa dell’espulsione di Pellegrini.
Ben diversa invece è stata la storia con Israele, dove gli uomini di Luciano Spalletti si sono imposti con un nettissimo 4-1, che ha portato gioia, entusiasmo e importanti indicazioni per il ct. Adesso il tecnico potrà rilassarsi un attimo prima di pensare ai prossimi impegni di novembre prossimo.
Le buone notizie arrivate per gli azzurri in questi giorni però sono state stroncate sul nascere da alcune dichiarazioni da parte di un calciatore, che ha praticamente sbattuto le porte in faccia alla nazionale azzurra. Il diretto interessato infatti ha dichiarato apertamente di aver fatto un’altra scelta, dicendo addio per sempre ai quattro volte campioni del mondo.
Niente maglia azzurra per lui
Poco prima della sfida di Nations League tra Polonia e Croazia, conclusasi con il risultato di 3-3, la nazionale di casa ha avuto un incontro con dei giovani tifosi, che hanno rivolto alcune domande ai calciatori.
Una di queste ha riguardato il centrocampista della Roma Nicola Zalewski, a cui è stato chiesto la motivazione per la quale non ha scelto di rappresentare i colori azzurri. Questa la sua risposta: “Ho scelto la Polonia perché mi sento polacco al 100% e poi, se vogliamo dirla tutta, la Nazionale italiana non mi ha mai contattato”
Una scelta di vita per Zalewski
Il calciatore giallorosso come ben sappiamo è nato a Tivoli da genitori polacchi, e avrebbe appunto potuto scegliere di giocare pe la nazionale italiana. Tuttavia ciò non è successo.
Zalewski come ha affermato si sento polacco, e ciò nonostante ha anche detto che gli azzurri non lo hanno mai cercato. Chissà però se le cose fossero cambiate in caso di chiamata da parte della Figc.