Maglia n° 9 della Nazionale: Spalletti lo convoca e gliela assegna immediatamente | “Adesso è maturato”
Il ct azzurro ha trovato il nuovo bomber. L’annuncio è ufficiale e vedrà subito il calciatore mettersi in gioco con la nazionale.
Manca sempre meno alla terza e ultima pausa nazionali dell’anno. L’Italia è attesa da due importanti appuntamenti con Belgio e Francia in Nations League, che saranno fondamentali per strappare il pass per il turno successivo. In vista del doppio impegno il commissario tecnico Luciano Spalletti sta già cominciando a valutare quali potrebbero essere le scelte tra i convocati.
Da questo punto di vista ci sono le scelte per l’attacco a creare i dubbi maggiori al mister, soprattutto in vista del futuro. Da diversi anni ormai infatti gli azzurri non riescono a trovare un punto di riferimento offensivo in grado sia di far giocare bene la squadra e soprattutto di buttare la palla dentro.
Ed è per questa ragione dunque che il ct sembra ormai intenzionato ad effettuare delle scelte sorprendenti, soprattutto per quanto riguarda un giocatore. Secondo lo stesso allenatore infatti l’attaccante è ormai maturato, ed è finalmente pronto per tornare a vestire la maglia numero 9 azzurra e dare un grosso contributo alla selezione. Vediamo di chi stiamo parlando.
Spalletti ha scelto il suo nuovo bomber
C’è sempre più l’impressione che sarà una corsa a 4 per capire chi sarà il prossimo numero 9 della nazionale italiana. La cosa chiara ad oggi è che in vantaggio ci sia Mateo Retegui, autore di un inizio di stagione devastante con l’Atalanta, e che anche con la maglia azzurra sta facendo bene.
La sorpresa invece potrebbe essere Camarda, sempre più in hype e che qualora ottenesse minutaggio con il Milan sarebbe pronto a prendersi anche la nazionale maggiore. Un altro nome che a sorpresa potrebbe rientrare nelle idee di Spalletti e Balotelli, soprattutto qualora dovesse far bene con il Genoa. Infine anche Kean, autore di un ottimo avvio di stagione, è sempre nei pensieri del ct.
Parole al miele di Spalletti verso il bomber
Tra i 4 giocatori elencati in precedenza, Spalletti sembra averne individuato uno in particolare che possa sostenere il peso dell’attacco azzurro. Si tratta di Moise Kean, nei confronti del quale il ct ai microfoni di Dazn ha espresso profonda ammirazione.
“Nell’ultima convocazione non è stato disponibile perché aveva un problema, è stato super disponibile a venire a farsi visitare dai medici. Questa maturità gli si legge, prima a vederlo da fuori sembrava che avesse ancora da fare una crescita, mentre adesso che lo conosco più approfonditamente lo trovo maturato”.