Maglia celebrativa del Palermo, parla Tarantino: «Vi spiego il progetto. E’ stato molto emozionante»
Palermo-Bari, gara disputata al Barbera lo scorso 23 dicembre, passerà alla storia per il fatto che per la prima e unica volta i giocatori del Palermo hanno indossato la maglia celebrativa del 120esimo anniversario della fondazione del club. L’ideatore della casacca, Tarantino, ha spiegato l’idea.
Ecco le sue parole riportate da meridionews.it:
«Non nascondo che vedere i giocatori del Palermo con questa maglia è stato molto emozionante – ha ammesso lo storico Giovanni Tarantino, colui che l’ha disegnata – anche perché c’era molta attesa attorno ad una casacca per la quale già da un po’ avevo notato una certa curiosità da parte della piazza. Per me è il coronamento di un sogno avere dato un contributo alla squadra della città e mi fa molto piacere che sia stata apprezzata sia dalla società che dai fruitori (e lo dimostra, in questo caso, il boom di richieste e l’esaurimento scorte registrato in poche ore, ndr). E’ la dimostrazione che, a prescindere dall’importanza legata alla voglia di avere una squadra competitiva, i palermitani sanno apprezzare anche questo tipo di prodotti come, peraltro, conferma il successo che hanno avuto altre iniziative organizzate per il 120esimo anniversario della nascita del club».
«E i colori rosanero sulla casacca celebrativa non sono affatto casuali – spiega Tarantino – si tratta di un gioco cromatico scelto ad hoc per dimostrare che nel corso degli anni caratterizzati sul fronte Palermo anche da diverse scomparse e riapparizioni come avvenuto peraltro nel 2019, anno di nascita dell’attuale compagine societaria, il filo conduttore è la voglia da parte della città del binomio rosanero. Colori con i quali Palermo ha celebrato il suo matrimonio».