Maddaloni: «Palermo protagonista ai playoff. Brunori e Pohjanpalo possono fare la differenza»

Rosario Maddaloni lascia ufficialmente l’Andria. Il difensore palermitano classe ’98 ha risolto il contratto con il club pugliese, chiudendo in anticipo la sua prima esperienza in Serie D. La sua uscita si somma a quelle di Oliver Kragl, approdato al Trapani, e Lamin Jallow, sancendo la perdita di tre elementi che a inizio stagione avevano deciso di sposare il progetto andriese, scendendo di categoria.
«Avevo sposato il progetto per le ambizioni e la piazza – ha dichiarato Maddaloni – poi sono venute meno le condizioni e di comune accordo abbiamo deciso di separarci. Mi rimane comunque l’aver incontrato un gruppo compatto e una piazza prestigiosa che merita altri palcoscenici».
Ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com, intervistato da Alessio Alaimo, il difensore ha ripercorso la sua esperienza nel Girone H di Serie D: «Mi sono approcciato a un campionato nuovo anche dal punto di vista tattico. Il Girone H è tosto, ci sono squadre forti e ben organizzate. In ogni stadio c’è grande entusiasmo e non sembrava neppure di essere in D».
Sul ritorno in Serie C di Oliver Kragl, suo ex compagno di squadra, ha commentato: «Sono contento che sia tornato in Serie C, sono sicuro che darà una mano al Trapani da qua alla fine. Può fare bene e sono certo che si farà valere».
Ora la testa è già al futuro: «Mi allenerò per farmi trovare pronto. Fisicamente sto bene, mi preparerò al meglio per affrontare la prossima stagione con grande voglia».
Uno sguardo anche al Cesena, una delle sue ex squadre: «Sta andando al di là delle aspettative iniziali. È una squadra giovane e sono contento che stia facendo bene, anche per Ciofi, mio ex compagno e riferimento del gruppo. A Cesena la tifoseria fa la differenza: quando sei trascinato da quel pubblico vai più forte e senti meno la fatica».
Infine, il pensiero alla squadra della sua città, il Palermo: «Ai playoff il Palermo potrà dire la sua. Sono sicuro che la coppia Brunori-Pohjanpalo potrà fare la differenza grazie anche alla spinta del pubblico. L’innesto di Magnani ha dato solidità alla difesa. Faccio il tifo per loro».