Ma questo è un incubo: “EMORRAGIA CEREBRALE IN CAMPO” | Il mondo del Tennis è pietrificato

Tennis/ fonte Ansa- ilovepalermocalcio.com

Allarme anche nel mondo del tennis, con il povero protagonista che ha avuto un grave malore nel corso di una sfida.

Sono stati giorni molto difficili nel mondo del calcio. Nel pomeriggio di domenica infatti abbiamo visto tutti cosa è accaduto al povero Edoardo Bove, crollato a terra dal nulla nel corso del match tra Fiorentina e Inter. Il ragazzo ha accusato un malore, e subito è stato soccorso da compagni, avversari e sanitari, che gli hanno praticamente salvato la vita.

Il pronto intervento e il trasporto in ospedale hanno permesso di evitare guai peggiori per il 22enne centrocampista della nazionale Under 21. Per fortuna infatti l’ex primavera giallorosso si è risvegliato subito, escludendo danni pesanti al cuore e al sistema nervoso, e scongiurando la grossa paura di vederlo in condizioni critiche. Sarà da valutare ovviamente il suo ritorno in campo, ma la certezza è che il peggio sia passato.

Detto ciò però purtroppo negli ultimi giorni gli episodi terribili dal punto di vista della salute nel mondo dello sport non si sono fermati qui. Anche il mondo del tennis infatti è rimasto sotto shock dopo che un grande protagonista è rimasto vittima di un’emorragia cerebrale proprio sul campo.

Avvenimento tristissimo nel mondo del tennis

Nella giornata di domenica si sono giocate le semifinali del M15 di Monastir in Tunisia. Durante una delle sfide però è avvenuto il dramma. Altug Celikbilek, durante la gara con Yanki Erel, ad un certo punto è collassato al suolo, lasciando pubblico e addetti ai lavori di ghiaccio.

Immediatamente soccorso il 28enne turco è stato portato in ospedale, dove subito è giunta la triste diagnosi: emorragia cerebrale. Operato con urgenza, stando a quanto riportato dai giornali della Turchia l’intervento chirurgico sarebbe andato alla perfezione.

Altug Celikbilek/ fonte Ansa- ilovepalermocalcio.com

Come sta adesso il ragazzo?

Al momento non si può sapere con certezza come sta il giovane tennista. Di sicuro si sapranno maggiori informazioni una volta che questo si sarà risvegliato. La notizia che desta maggiore preoccupazione però al momento è che non è da escludere che ci siano danni cerebrali.

Con la speranza che si riprenda al più presto e nel miglior modo possibile dunque facciamo i migliori auguri di una pronta guarigione al 28enne, che ha rischiato, insieme a Bove, di rendere la scorsa domenica come una delle più nere nel mondo dello sport.