È morto Giovanni Semeraro l’ex patron del Lecce, noto imprenditore già azionista della Banca 121, aveva 82 anni, ed era stato ricoverato il 7 luglio per uno scompenso cardiaco, nelle scorse si è spento, dopo una lunga malattia, presso la Clinica Petrucciani di Lecce.
Il mondo del calcio è in lutto, è una perdita importante, i tifosi giallorossi lo hanno amato, ha regalato al calcio leccese pagine indimenticabili di storia; acquistò la società nel 1994 e lasciò lo scettro di presidente a Mario Moroni e in due anni portarono la squadra in seria A. Nella stagione 2005-06 diventò Presidente della squadra, carica che ricoprì fino al 2010. Già a maggio del 2011 annunciò la volontà di voler cedere la società che poi lasciò il 5 luglio all’imprenditore originario di Spinazzola Savino Tesoro.
Giovanni Semeraro, nonostante la malattia, seguiva spesso le gare del Lecce al Via del Mare, era un grande tifoso giallorosso e come per ironia della sorte va via proprio nel giorno della prima amichevole della squadra che inizia il cammino di avvicinamento al campionato di serie A.