Lutto nel calcio: arbitro francese muore pochi giorni dopo l’ultimo match
La Francia del calcio piange Johan Hamel, arbitro della Ligue 1 stroncato a 42 anni da un ictus durante un allenamento. Il direttore di gara – 136 direzioni nel campionato transalpino dal 2016-2017 a oggi – aveva arbitrato la sua ultima partita Lille-Rennes il 6 novembre scorso, mentre domenica scorsa era stato impegnato al VAR nella partita di campionato tra Paris Saint Germain e Auxerre al Parco dei Principi.
Appresa la notizia, diversi club e diversi calciatori della Ligue 1 hanno espresso il loro cordoglio alla famiglia di Johan Hamel che aveva preso parte anche a diverse partite delle competizioni europee come quarto ufficiale di gara. Il Paris Saint Germain è stata tra le prime società ad esprimere le condoglianze alla famiglia del direttore di gara scomparso tragicamente.
“Il Paris Saint Germain invia tutti i suoi pensieri alla famiglia e ai cari di Johan Hamel, e anche al mondo dell’arbitraggio francese” – è la frase pubblicata sul sito ufficiale del club transalpino, corredata da due cuori e una foto di Hamel in divisa da arbitro.