L’ex direttore sportivo del Palermo Fabio Lupo, oggi alla Spal prossima avversaria dei rosanero, è intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni tornando dello spareggio perso a Frosinone dalla squadra allenata da Stellone nel 2018.
Ecco un estratto:
Secondo lei quella squadra che ha allestito nella stagione 2017/18 oggi avrebbe dominato il campionato di B visto che le grandi stanno un po’ faticando?
«Dominare è un verbo difficile da utilizzare quest’anno. Sicuramente ci sta riuscendo il Frosinone, però il dominio è complicato perché le partite sono tutte difficilissime e piene di sorprese dietro l’angolo. Io credo che quella squadra lì fosse molto forte e lo sarebbe stata anche in questa stagione. E secondo me, se non fossero cambiati certi equilibri anche in quell’anno lì saremmo andati lì, purtroppo lo spareggio di Frosinone fu molto particolare, ma quel Palermo meritava di andare in serie A»
I tifosi rosanero gridano ancora vendetta per quello spareggio…
«Purtroppo essendo stato esonerato a febbraio quell’anno lo spareggio l’ho vissuto esternamente. Però ho continuato a fare il tifo per quella squadra. Quella serata il Palermo fu molto penalizzato. Una serata che ricordo ancora con molto dispiacere, perché come già detto quel Palermo meritava di andare in serie A e soprattutto lo meritava la città e la sua tifoseria. E meritano tutt’ora di tornarci, se non quest’anno anche tra due anni, ma la serie A è la categoria che compete a questa piazza».