Lucioni vota Palermo: «A livello di programmazione la società è stata lungimirante. Conferma Corini…»

L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” riporta un’intervista A Fabio Lucioni.

Fabio Lucioni, buongiorno e complimenti. Il suo Palermo ha centrato 3 vittorie consecutive e soprattutto con la nuova difesa ha preso solo 1 gol in 4 giornate.
«Precisiamo che non si tratta di un singolo reparto ma di una fase difensiva fatta con dedizione e abnegazione da tutta la squadra a partire dagli attaccanti che mostrano una grande disponibilità in tal senso sin dalla preparazione delle gare. E’ il loro lavoro che aiuta, nello specifico noi e la linea difensiva a cercare di non prendere gol».

D’accordo, ma se il Palermo in estate ha scelto lei che ha ottenuto 4 promozioni, le ultime due in A consecutive con Lecce e Frosinone, un motivo ci sarà.
«A livello di programmazione la società è stata lungimirante: al di là degli acquisti ha confermato un allenatore che conosce la categoria, sa come si preparano le partite e affrontare ogni avversario. L’intenzione dichiarata da tutti era cercare di alzare l’asticella perché per vincere in B non si può stare al di sotto di certi standard di qualità. Posso dire che in queste prime uscite si è visto nel gruppo un fattore di intensità mentale che in questa categoria è decisivo. E una squadra che sta svolgendo al meglio i dettami dell’allenatore».