Lucioni: «Palermo, sto arrivando. Felice di vestire la maglia rosanero»

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” riporta alcune parole di Lucioni, quello che sarà il primo acquisto del Palermo.

Il Palermo centra il suo primo colpo di mercato e mette dentro Lucioni, il difensore del Lecce che la scorsa stagione ha vinto il campionato di Serie B guidando la difesa del Frosinone di Grosso. «Siamo molto vicini, manca davvero poco, siamo in dirittura d’arrivo», le parole del difensore classe ’87 sulla trattativa con il Palermo.

Lucioni sta portando avanti in prima persona l’interlocuzione con il club rosanero e, nel frattempo, ha trovato anche l’accordo per la rescissione con il Lecce che porterà il difensore a firmare un contratto biennale con la società rosanero. Un accordo, quello tra Lucioni e il Palermo, chiuso già da diverso tempo e che ormai ha soltanto bisogno dell’ufficialità, che potrebbe anche arrivare in settimana: «Manca davvero poco, non so dire se riusciremo già a chiudere in settimana ma sicuramente sarà tutto a breve scadenza».

Lucioni, che con la maglia del Frosinone ha giocato 31 partite riuscendo anche a mettere a segno 4 gol, non ha mai avuto dubbi sul Palermo: «Sono molto, molto contento di vestire la maglia rosanero», le sue parole. Anche significative, perché testimoniano che l’operazione è stata piuttosto facile in quanto voluta da tutte le parti in causa. Un ingaggio importante quello di Lucioni da parte del Palermo, che con questo arrivo dà anche un forte segnale a tutte le concorrenti per la promozione per la Serie A, visto che il calciatore umbro è tra i difensori più forti e rappresentativi della serie cadetta, anche e soprattutto per le due promozioni consecutive ottenute prima, nella stagione 2021/22, con la maglia del Lecce e poi, in quella scorsa, con la casacca del Frosinone, Bravo il Palermo ad arrivare prima su Lucioni, un tempismo che ha fatto la differenza. Come spesso anticipato dallo stesso Corini in conferenza stampa, staff tecnico e dirigenziale erano già a colloquio, a campionato ancora in corso, per migliorare la squadra in vista del campionato successivo e il nome di Lucioni è sempre stato in cima alla lista dei desideri sia dell’allenatore bresciano che di tutto l’entourage di mercato rosa- nero che s’è messo subito al lavoro per far sì che la trattativa potesse andare a buon fine.

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio