L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” riporta un’intervista a Fabio Lucioni il quale si sofferma su vari temi.
«I ragazzi li ho visti un po’ da fuori, perché ancora stavo facendo un lavoro personalizzato dato l’infortunio. Hanno lavorato tanto sotto l’aspetto fisico e credo che si siano recuperate anche quelle forze mentali che ci permetteranno di unirci ancora di per questo finale di campionato».
Qual è il punto di forza del City Football Group? «La società dà una visione più europea al progetto, vuole portare Palermo veramente ai vertici del calcio italiano e poi mi auguro anche quello europeo».
Lunedì c’è la trasferita contro il Pisa. Che tipo di partita si aspetta e che tipo di reazione e segnale volete lanciare? «Sarà una partita difficile perché ho visto più volte il Pisa. Sa giocare a calcio, ha delle idee importanti, ha un allenatore giovane che ha dato un’identità forte alla squadra. E ha dei giocatori forti, tanti li conosco. Troveremo un ambiente bello caldo. Sarà una partita difficile sotto l’aspetto della determinazione e dell’intensità. Credo che noi dobbiamo fare una gara importante sotto il punto di vista dell’attenzione, senza sbavature, e cercare di portare dalla nostra parte tutti gli episodi che ci saranno in una sfida particolare».