Luci ancora spente e nuova sconfitta: il Palermo affonda pure con la Samp
L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sulla sconfitta rimediata dal Palermo contro la Sampdoria.
Il Palermo affonda nella palude del Ferraris prima sconfitta esterna della stagione, secondo sconfitta di fila un punto nelle ultime tre partite. La testa della classifica è già lontana anche se il recupero di mercoledì potrebbe consentire ai rosa di recuperare qualche posizione.
Ma dopo la prestazione di ieri la madre di tutte le domande è la seguente: ha senso continuare in questo modo? Con un sistema di gioco che non può funzionare se non in contropiede? Con una squadra leggera con una piuma che nel primo tempo è stata spazzata via con facilità irrisoria dalla Sampdoria, aiutata anche dalla scelta di Corini di spingere Henderson in avanti lasciando soli Gomes e Segre a battagliare in mezzo al campo.
È proprio in mezzo al campo che la squadra doriana ha vinto la partita perché Kasami, Vieira, Yepes e Verre hanno sovrastato i rosa arrivando per primi su ogni pallone. Il dominio dei padroni di casa a centrocampo e un rigore assegnato a Esposito alla fine del primo tempo hanno deciso una gara che rilancia la squadra di Pirlo (in tribuna in quanto squalificato) e ridimensiona quella di Corini.