Lucca-Milan: l’osservatore dice si. Le ultime
L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” si sofferma sull’osservatore del Milan alle prese con Lorenzo Lucca.
Il Milan si muove a tutte le latitudini per individuare i nuovi obiettivi: magari già per gennaio. Le ultime indiscrezioni rimbalzate dall’Argentina portano alla luce l’interesse rossonero per Julian Alvarez, stella ventunenne del River Plate. Ma c’è dell’altro. In particolare l’attivissimo Geoffrey Moncada, il capo degli scout, s’è mosso per approfondire le relazioni ricevute su alcuni giovani considerati di particolare interesse.
Ad esempio il dirigente francese, ingaggiato nel dicembre 2018, era a Monza due settimane fa per seguire di persona Italia-Svezia Under 21: ha visto Tonali, ma soprattutto ha promosso Lorenzo Lucca, il centravanti del Pisa che i vertici di via Aldo Rossi hanno ormai messo nel mirino. Ovviamente il centravanti di Moncalieri dovrò superare altri esami prima di essere considerato un obiettivo conclamato, ma evidentemente il giudizio di Moncada ha un peso.
Il modello-Milan, infatti, è ormai collaudato ed è di successo. Paolo Maldini e Ricky Massara tessono la tela delle trattative e le finalizzano, ma è sempre il gruppo di lavoro (il cosiddetto comitato) coordinato da Ivan Gazidis a indicare la linea strategica. E le imbeccate degli scout in questi anni sono spesso state vincenti, pescando tanti giovani sconosciuti ai più.