Intervistato da Alessio Alaimo su “TMW” Cristiano Lucarelli ha parlato in merito a tanti temi, tra cui anche la B.
Ecco le sue parole:
«Ho visto una buona Atalanta ma nessuna sorpresa: propone un calcio europeo da qualche anno. È la squadra italiana più vicina a quel calcio che molti club in Europa propongono».
In Europa non ha brillato il Milan, che però si è ripreso in campionato. «Ha incontrato Liverpool e Leverkusen. Il calendario non è stato magnanimo. Dispiace, il Milan è la squadra italiana che ha vinto più Champions e le aspettative sono sempre alte».
Scudetto: il Napoli c’è. «Ha tutto per giocarsela fino in fondo. Non giocare le coppe è un vantaggio non indifferente. Conte è un allenatore che in queste situazioni è il top. De Laurentiis ha costruito un’ottima squadra e preso un allenatore. Si. Può giocarsela per vincere lo Scudetto con l’Inter e anche il Milan».
E la B? «Cesena e Juve Stabia sono le due sorprese. Hanno mantenuto l’intelaiatura dell’anno scorso, la Juve Stabia anche l’allenatore. La B ha sempre abituato a delle sorprese. Salernitana e Frosinone hanno gli allenatori e gli organici per riavvicinarsi alle zone alte. E poi c’è il Pisa meritatamente lassù. Bene la Samp: la vittoria nel derby ha rigenerato i blucerchiati. Le prime non sono lontane. Possono inserirsi nell’alta classifica».
Mister, lei pronto a tornare in pista?
«Ho visto tante partite. In attesa che arrivi una proposta così da farmi trovare pronto e carico più che mai».