Lucarelli: «Catania, spero nell’arrivo Tacopina. Playoff? So chi voglio che li vinca, forza rossazzurri!»
Cristiano Lucarelli, allenatore della Ternana, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Unica Sport, soffermandosi sulla sua esperienza al Catania:
«Prima che cambiasse la società dissi delle parole precise, se sento la fiducia da parte della società rimango, sennò mi faccio da parte per il bene del Catania. Sono un uomo di calcio e so che quando c’è un cambio societario, ci può essere il cambio dell’allenatore e dei dirigenti. Da quando c’è stato il cambio di società a quando sono stato contattato, sono passati quattordici giorni. Giornate lunghissime, in cui sono rimasto ugualmente a capo di un gruppo di ragazzi abbandonati a se stessi e accompagnati solo da me e dai tifosi. Successivamente sono stato contattato da alcuni componenti SIGI, che mi chiesero di convincere i giocatori a disputare i play off in onore della città. Io così ho fatto, non ho mollato soprattutto per i tifosi, tenendo la barca a galla e cercando di fare qualcosa di incredibile. Poi in seguito, quando la società mi ha chiamato, ho capito l’ingombranza della mia figura a Catania e ho lasciato campo libero, mi sono fatto da parte».
«Mi auguro che Tacopina compri il Catania per la pace della città. Io seguo quotidianamente le vicende del Catania, sarebbe importante che si realizzasse questa occasione. Spero che Joe riporti un po’ di felicità e tranquillità alla tifoseria. Non so chi possa essere la favorita ai play off, ma so chi voglio che li vinca. Conosco Baldini e penso che la squadra in questo momento, stia facendo delle cose importanti. Io spero che il Catania ce la faccia anche senza di me alla guida, sempre Forza Catania».