Lotta salvezza – L’avversario: Udinese verso Bergamo, problemi di formazione per De Canio

Domenica alle ore 15, allo stadio “Atleti Azzurri d’Italia” di Bergamo andrà in scena Atalanta-Udinese. La squadra di Reja ha già conquistato la certezza aritmetica della permanenza in massima serie anche per il prossimo anno e si presenterà dunque tranquilla, ma con la volontà di congedarsi dal suo pubblico nel migliore dei modi. Motivazioni ben diverse spingono invece l’Udinese di De Canio, obbligata a sconfiggere gli orobici dopo che i recenti successi di Carpi e Palermo hanno riaperto il discorso salvezza.

ULTIME ATALANTA Reja potrebbe decidere di schierare una formazione inedita, per fare giocare chi fino a questo momento ha trovato meno spazio: in porta potrebbe dunque toccare a Radunovic al posto di Sportiello, con Djimsiti confermato in difesa. A centrocampo ballottaggio De Roon-Gagliardini, mentre in attacco in attesa dell’esito del ricorso per Gomez toccherà a Freuler, Diamanti e D’Alessandro supportare l’unica punta Borriello.

ULTIME UDINESE De Canio recupera invece Widmer, mentre né Domizzi né Pasquale hanno ancora i novanta minuti delle gambe. E’ quindi possibile che uno dei due sostituisca l’altro a partita in corso. Da valutare Armero, indisponibile Di Natale, che probabilmente vestirà per l’ultima volta la maglia della “sua” Udinese nell’ultima gara di campionato, in casa contro il Carpi. Assente anche lo squalificato Felipe. Di seguito le probabili formazioni del match:

ATALANTA (4-2-3-1): Radunovic; Bellini, Masiello, Djimsiti, Brivio; Cigarini, Gagliardini; Freuler, Diamanti, D’Alessandro; Borriello. All. Reja.

UDINESE (3-5-2): Karnezis; Wague, Danilo, Domizzi; Widmer, Badu, Kuzmanovic, Hallfredsson, Adnan; Matos, Thereau. All. De Canio.