Come confermato da Ignazio La Russa, potrebbero arrivare in Aula del Senato il 3 dicembre prossimo i casi del patron della Lazio Claudio Lotito e dell’imprenditore pugliese ed ex deputato di Forza Italia, Michele Boccardi.

Il senatore di Fratelli d’Italia spiega: “Finalmente ieri in capigruppo è stata proposta una data quella del 3 dicembre, attorno alla quale ci sarebbe un accordo di massima anche se non è ancora stata confermata definitivamente. Finalmente però qualcosa si è mosso. È importante – sottolinea la Russa – che il Parlamento prenda una decisione qualunque essa sia. Rimangono resistenti i senatori di Italia viva e c’è qualche perplessità da parte della Lega, ma questa volte forse siamo riusciti a sbloccare questo impasse”.

Lotito e Boccardi, entrambi eletti nel 2018 nelle fila degli azzurri, dopo tre anni e mezzo di legislatura sono ancora in attesa di entrare nell’Aula di palazzo Madama. Rivendicano rispettivamente il seggio campano di Vincenzo Carbone, passato poi da FI a Italia viva, e quello pugliese di Carmela Minuto, sempre FI. Un anno fa la giunta delle elezioni e delle immunità del Senato ha riconosciuto loro il diritto di sedere nella Camera alta con 12 voti favorevoli e 7 contrari.