Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia di Udinese-Palermo, tecnico rosanero Diego Lopez ha parlato di salvezza, calendario, possibile formazione e tanto altro. Ecco tutte le parole raccolte in sala stampa dalla redazione di Ilovepalermocalcio:
SENSAZIONI: «Dobbiamo ripartire dal secondo tempo contro la Roma. Ci sono delle battaglie da affrontare, l’ho detto anche ai ragazzi. Campo su campo dobbiamo fare così, siamo consapevoli che bisogna far punti in queste partite importanti. Non importa giocare bene o male, serve solo fare punti. La sensazione che provo è positiva. Nel secondo tempo c’è stata rabbia, l’ho fatto rivedere anche ai ragazzi. Era pur sempre la Roma e l’abbiamo messa in difficoltà. L’Udinese è diversa, sono possenti e forti ma dando il massimo possiamo fare punti».
DIAMANTI: «È difficile usare Diamanti quando sei sotto di due gol. Nel secondo tempo con la Roma avevamo bisogno di uno come lui. L’ho visto bene, quando è così è un giocatore importante non solo per il Palermo ma per tutte le squadre. Volevamo far gol, anche Alessandro ha avuto un’occasione importante. Puoi darci tanto, anche dall’inizio. La scelta si basa su tante cose, anche domani potrebbero partire dall’inizio».
PORTIERI: «So chi parerà domani. Mi è capitato altre volte di cambiare portiere in cors. Sono due ragazzi, il ruolo è delicato. Bisogna valutare le scelte, io guardo il campo».
IMPEGNO: «Ne abbiamo parlato molto. È il momento di far punti, sia in virtù delle nostre partite che di quelle dell’Empoli. Dobbiamo dare il massimo in allenamento per raccogliere i frutti in partita».
ANDELKOVIC: «Non c’è, ma non penso di cambiare modulo. Difesa a tre? Per me è una variabile. Contro la Roma sono passato a tre a causa delle caratteristiche della Roma. Non facciamo fatica a cambiare modulo in corsa».
RIMONTE SUBITE: «Non è possibile, contro il Torino stavamo facendo una buona partita e poi abbiamo subito due gol. Non dobbiamo mollare un attimo da qui alla fine, sia negli allenamenti che in campo. Dobbiamo eliminare questi errori, dobbiamo lottare su ogni campo. Non possiamo prendere due gol in pochi minuti».
UDINESE: «Temo la loro fisicità, hanno la caratteristica di saper ripartire. Non fa un grande calcio, ma sono concreti. Dobbiamo marcare bene gli attaccanti, hanno qualità».
BALOGH: «È pronto per giocare, sarà con noi».
GOL SUBITI: «È una squadra costruita per giocare a tre, stiamo lavorando a quattro e stiamo facendo bene. Subiamo tanti gol su palle inattive, li prendi sia con difesa a 4 che a 5, se dormi è inevitabile. I gol li prendiamo comunque, non è un problema di modulo. Abbiamo tanti centrali, non mi pongo il problema modulo. Domani posso giocare con un centrocampista in più, ad esempio Jajalo».
MARCATURA A UOMO: «A Cagliari ho fatto marcatura a uomo, ma poi lo perdevamo. Dobbiamo essere bravi a prescindere, non dobbiamo dormire».
GONZALEZ: «È un ragazzo che si allena bene, ma io vedo meglio altri. Non è un problema di allenarsi male. Anche goldaniga è stato fuori, sono delle scelte. Ho visto meglio altri, Cionek e Andelkovic. Data l’assenza di Andelkovic domani sceglierò uno tra Gonzalez e Cionek».
RISPOLI: «Non dobbiamo forzare il rientro, non è il caso. Fosse stata l’ultima partita avremmo forzato».
FASCIA DA CAPITANO: «È una cosa importante. Nestorovski ha il carattere per portarla quando manca Rispoli».