Lopez: «Baccaglini ha portato entusiasmo. Contro la Roma obiettivo 3 punti!»
Conferenza stampa della vigilia quella tenuta questa mattina al “Tenente Onorato” di Boccadifalco. Il tecnico rosanero, ha risposto alle domande dei giornalisti presenti in merito al match contro la Roma di domani e non solo. Ecco le sue parole:
BACCAGLINI: «Baccaglini ha un grande entusiasmo ed è contagioso, sia per la gente che per noi. È giovane e molto intelligente. L’importante è la salvezza, poi vengono i progetti che ha lui. In questo momento lo stadio ed il centro sportivo non ci interessano, è importante che lui abbia parlato della salvezza».
ZAMPARINI: «Approccio del presidente può dare una carica? Non voglio parlare del passato. Rispetto molto Zamparini, sono due persone diverse. Zamparini ha dimostrato negli anni di essere un buon presidente. Baccaglini è giovane e deve dimostrare il suo valore, sono due persone diverse».
ROMA: «Roma? Sono concentrato su questa partita. Domani dobbiamo fare bene contro una grande squadra, come abbiamo fatto con la Juve. La squadra ha lavorato bene in settimana, in campo ci muoviamo bene. Possiamo migliorare ancora. Parole Pallotta? La Roma sta facendo tante partite, hanno qualità. Hanno una rosa ampia, non credo che non abbiano più benzina. Giocare con la Roma o un’altra squadra? Dobbiamo provare a vincere con tutti, dobbiamo far punti. Anche se la Roma è una grande squadra, ma dobbiamo sempre provare a guardare la loro porta. Errori difensivi? Io tante volte mi contengo, alcune volte bisogna sgridarli ma bisogna farlo nel momento giusto».
POSAVEC: «Posavec? Ha commesso degli errori, ma in settimana ha fatto bene. L’ho visto sereno, ha lavorato. Se un portiere fa un errore e si abbatte è grave, lui sta bene. La formazione devo ancora dirla ai ragazzi. La squadra può sostenere un tridente. Le scelte non vanno in base all’avversario in questo caso. Abbiamo studiato la Roma, possono cambiare volto. Ad esempio se gioca Totti giocano in modo diverso. Sugli esterni hanno tante alternative, chiunque scenderà in campo ha molta qualità».
TORINO: «Ho parlato con i ragazzi del problema che passiamo prima in vantaggio. Il 2-1 del Torino mi ha fatto arrabbiare, l’azione è identica a quella della Juventus. A Torino volevamo i 3 punti, stavamo giocando bene. Nel secondo gol non eravamo concentrati, non dobbiamo abbassare le braccia è una cosa che non si deve mai fare. Eravamo messi bene in campo. Dobbiamo guardare avanti e pensare a fare punti».
TIFOSI: «Tifosi numerosi domani? Saranno uno stimolo in più. Qui da avversario non ho mai vinto, lo stadio spinge molto la squadra».
MODULO: «Assenza Rispoli? L’ho visto crescere. Da fuori vedevo solo la fase offensiva, adesso fa bene anche la fase di non possesso. Abbiamo delle buone alternative, Andrea è un giocatore importante ma non voglio parlare di lui. Preferisco parlare di chi ci sarà. Modulo? Non lo cambieremo, a partita in corso si vedrà. Quando il Torino ha messo Maxi Lopez ho inserito Gonzalez per avere più centimetri».
MORGANELLA: «Morganella? Secondo me è un giocatore che sta lavorando benissimo, non lo conoscevo bene. Sia lui che Vitiello stanno bene, chiunque sceglierò starò tranquillo. Morganella si è trovato davanti un grande Rispoli».