Lo stava uccidendo: panico a Milanello | Una lite sfociata (quasi) in tragedia

Milanello/ fonte Facebook- ilovepalermocalcio.com

Un alterco che stava per avere dei risvolti tragici nel centro sportivo rossonero, come raccontato da uno dei presenti.

In una squadra capita spesso che i calciatori litigano tra di loro. Nonostante questi siano compagni, è possibile che durante un allenamento, a causa di qualche incomprensione, di un contatto di gioco ruvido, o per qualsiasi altra situazione, questi abbiano delle discussioni più o meno accese.

Solitamente le liti si concludono subito, con i protagonisti che si stringono la mano e tornano al loro lavoro. Quanto accaduto in quel di Milanello qualche tempo fa però ha rischiato di avere dei risvolti ben diversi, e quasi tragici.

Stando al racconto di uno dei presenti, uno dei calciatori coinvolti nella rissa ha quasi rischiato di uccidere un compagno di squadra, scatenando il panico assoluto nel centro sportivo rossonero.

Un racconto da brividi

Tutti quanti ricorderemo di quando a Milanello ci fu la famosa rissa tra Zlatan Ibrahimovic e Oguchi Onyewu. Il tutto nacque da un intervento sconsiderato del difensore statunitense, che colpì il fuoriclasse in partitella. Questo però scatenò appunto la reazione dello svedese, che nell’azione successivo lo atterrò. Su quanto è accaduto dopo ci sono diverse versioni.

Di recente però è stato Alexandre Pato a mettere luce sul fatto. L’ex talento brasiliano ha spiegato al podcast ‘Voci di Calcio’ che dopo il secondo contatto, Ibra si è rialzato per aggredire il compagno, il quale però ha reagito in maniera pronta, rischiando quasi di uccidere l’attaccante.

Zlatan Ibarhimovic e Alexandre Pato ai tempi del Milan/ fonte LaPresse- ilovepalermocalcio.com

Le parole di Pato

Raccontando la vicenda, Pato ha dichiarato: “Ha afferrato Ibra e ‘bam’. L’ha buttato giù. Penso che ci fosse una telecamera che filmava tutto, penso che poi l’abbiano fatta spegnere. Per Onyewu è stato semplice, come prendere un bicchiere d’acqua. Immaginate Ibra, il tipo è enorme, l’ha preso e l’ha lasciato andare a terra, l’ha buttato giù e gli è saltato sopra, l’ha bloccato e ha alzato il braccio”.

Questo è quanto sarebbe accaduto secondo il Papero, che poi ha raccontato anche il suo timore sul fatto che avrebbe potuto quasi ucciderlo durante la rissa, e che, almeno verbalmente, ha provato a fermare Onyewu. ”Quando lo ha fatto gli ho detto: ‘Fermati, mio Dio, fermati, lo ucciderai'”.