Lo Monaco: «Tornare a Catania? Nessuna voglia di tornare in un calcio che ha problemi seri»

 

In questi giorni sono uscite fuori voci di un possibile gruppo francese interessato al Catania con a capo l’ex ad rossazzurro Pietro Lo Monaco.

Intervistato ai microfoni di “1 Football Club”, programma radiofonico su 1 Station Radio, l’ex rosanero ha ammesso di non voler tornare nel mondo del calcio.

Ecco le sue parole:

«Devo essere sincero, in questo momento non ho molta voglia. Vedo veramente tante cose strane, diverse, che portano a indicazioni non bellissime. Il nostro è un calcio che ha seri problemi, per quanto riguarda il prossimo futuro. Mancano le regole, manca chi deve dare un indirizzo deciso affinché si vada verso la strada giusta. Se non c’è un intervento forte dalla Federazione non si invertirà questa tendenza, che indirizzi in qualche modo le risorse verso la giusta direzione. Noi continuiamo a dire che, ad esempio, mancano strutture come stadi e centri sportivi, ma il problema grave è che le società non hanno la forza economica di reggere queste spese e il sistema si impoverisce. In Germania gli investimenti sono regolamentati diversamente e a livello organizzativo vanno avanti serenamente»