LND, giovedì 11 giugno il Consiglio di Lega decisivo: ecco i punti che verranno chiariti
Dopo la giornata di ieri in cui si è tenuto il Consiglio Federale, il quale ha approvato le proposte della LND legate a promozioni e retrocessioni, un altro giorno chiave sarà giovedì prossimo. Infatti, l’11 giugno alle 13:00 si terrà un nuovo Consiglio della Lega Nazionale Dilettanti, fondamentale per chiarire gli ultimi punti ancora in sospeso: dalla questione legata alla quarta retrocessione nel Girone D (Crema-Sammaurese), ai criteri di ripescaggio dalla D alla C, con Foggia, Campobasso, Savoia, Ostia Mare e Audace Cerignola tra le più interessate, fino alla ratifica delle promozioni dall’Eccellenza alla Serie D.
Non solo, sarà specificato se e come si intenderà procedere per la Semifinale in sospeso (Folgore Caratese-Sanremese) e per la Finale di Coppa Italia di Serie D 2019/20. Saranno rese note le date del Calciomercato riservato ai Dilettanti e le date di inizio e di conclusione del prossimo campionato di Quarta Serie e della Coppa Italia di Serie D 2020/21. Sarà importante anche comprendere le modalità di impiego degli atleti “Under.
La LND avrà inoltre il compito di stabilire i verdetti conclusivi di tutti i campionati regionali e provinciali, dall’Eccellenza alla Terza Categoria, oltre ai vari tornei gestiti dal Settore Giovanile e Scolastico della FIGC.
Si andranno a definire tutte le classifiche dei campionati dilettantistici italiani, determinando così tutte le promozioni e le retrocessioni nelle varie categorie. Saranno indicati anche i requisiti e le modalità relative ai ripescaggi, che in ogni caso non saranno indicati giovedì 11.