Al Palermo non basta Gonzalez ma al Torino sì: allo stadio “Olimpico” finisce 2-1
Si è concluso 2-1 Torino-Palermo, match di scena allo stadio “Olimpico”, valido per la 6^ giornata del campionato di serie A. Di seguito la cronaca del match.
PRIMO TEMPO
1′ Partiti, è il Palermo a battere il calcio d’inizio.
3′ Fallo di Vazquez ai danni di Quagliarella, il direttore di gara fischia un calcio di punizione nella metà campo rosanero. Nessun pericolo per gli ospiti.
8′ Dopo un lungo possesso palla, i rosanero perdono palla ed il Torino può ripartire. Troppo lungo il lancio per Maxi Lopez, Sorrentino lo anticipa senza problemi.
9′ Buona propensione offensiva di Trajkovski che allarga per Rispoli, il terzino destro va al cross ma Padelli intercetta la sfera.
10′ Su ribaltamento di fronte Quagliarella prova a battere Sorrentino con un diagonale dalla destra, il numero 70 rosanero blocca il pallone.
15′ Ancora Quagliarella che questa volta prova un pallonetto su un lancio lungo, palla alta sopra la traversa.
18′ Chochev intercetta un pallone e lancia Quaison sulla corsia sinistra, lo svedese viene però fermato da Zappacosta che gli ruba la sfera.
27′ Primo pericolo nell’area di rigore del Torino. Bel cross in area di Gonzalez per la testa di Daprelà che però colpisce male e la palla finisce di poco fuori.
31′ E’ per Rispoli il primo giallo del match.
37′ Bella progressione palla al piede di Trajkovski che si fa tutto il campo per poi essere fermato fallosamente da Molinaro sulla trequarti campo.
39′ Della punizione si occupa Trajkovski, il cui gran destro impatta però sulla traversa. Si salva il Torino.
44′ GOL TORINO! Vantaggio dei padroni di casa grazie ad una sfortunata autorete di Gonzalez, è infatti il “Pipo” a deviare in rete un cross rasoterra di Molinaro dalla sinistra.
45’+1 Il primo tempo termina 1-0.
SECONDO TEMPO
48′ GOL TORINO! Arriva dopo soli due minuti il raddoppio del Torino. Gran gol di Benassi che servito da Baselli tira al volo cadendo ma insaccando il pallone con il destro per il 2-0.
59′ Punizione dai 23 metri per il Torino per un fallo di Daprelà su Zappacosta. Della battuta si incarica l’ex rosanero Bovo, palla deviata in corner.
61′ Doppia ammonizione per Molinaro, costretto a lasciare il campo.
68′ Franco Vazquez prova ad illuminare per i suoi. Il numero 20 entra in area, dribbla un difensore avversario ma il suo cross rasoterra è intercettato e spazzato fuori.
71′ GOL PALERMO! Gli uomini di Iachini accorciano le distanze grazie ad un colpo di testa vincente di Gonzalez su cross perfetto di Vazquez. Torino-Palermo 2-1.
76′ Rosanero vicini alla rete del pari con Quaison che di testa manda però il pallone di poco alto sopra la traversa.
84′ Contropiede gestito male dal Torino, Quagliarella tenta il colpo del 3-1 ma non c’è niente da fare.
85′ Palermo pericoloso in area granata: cross di Lazaar, Chochev non colpisce bene e Padelli blocca la sfera.
92′ Sfortunatissimo il Palermo che a pochi minuti dalla fine dell’incontro colpisce la seconda traversa del match, questa volta con Struna.
95′ Non c’è più tempo, Torino batte Palermo 2-1.
IL TABELLINO
TORINO (3-5-2): Padelli; Bovo, Glik, Moretti; Zappacosta, Benassi (70′ Acquah), Vives, Baselli (68′ Obi), Molinaro; Quagliarella, Maxi Lopez (62′ Gaston Silva). A disp.: Castellazzi, Ichazo, Belotti, Martinez, Jansson, Amauri, Prcic. All. Ventura.
PALERMO (3-4-1-2): Sorrentino; Struna, Gonzalez, El Kataouri; Rispoli (51′ Gilardino), Hiljiemark, Chochev, Daprelà (74′ Lazaar); Vazquez; Trajkovski (82′ La Gumina), Quaison. A disp.: Alastra, Colombi, Vitiello, Andelkovic, Goldaniga, Cassini, Brugman, Maresca, Jajalo. All. Iachini.
ARBITRO: Mariani di Aprilia (Marrazzo-Peretti); IV ufficiale Tonolini di Milano; arbitri addizionali Massa-Ros.
MARCATORI: 44′ autogol Gonzalez, 47′ Benassi, 71′ Gonzalez
NOTE: ammoniti Rispoli, Bovo, Vazquez, Struna, Padelli, Quaison, El Kaoutari; espulsi Molinaro, Obi