Live dallo Sport Village di Palermo, Giacomo Tedesco: «Vi dico come è nata l’idea. Dispiace per mancato accesso ai playoff dei rosanero»

Il Palermo dei picciotti torna in campo, questa volta contro il diabete e per ricordare Peppino Tedesco. I rosanero saranno in campo presso lo Sport Village Tommaso Natale dalle 20 e l’ingresso sarà  gratuito e prevedrà una donazione libera che sarà interamente devoluta a sostegno dell’Associazione Diabetici della Provincia di Palermo “Vincenzo Castelli” ODV. Per l’occasione, le maglie dei protagonisti saranno sorteggiate a fine gara, mentre nei giorni successivi sarà possibile acquistare le singole maglie sulle piattaforme online. Il ricavato della vendita, anche in questo caso, sarà interamente devoluto all’Associazione “Vincenzo Castelli”.

Di seguito  le parole di Tedesco:

«Com’è nata l’iniziativa? Dopo qualche settimana dalla scomparza di papà io, insieme ai miei fratelli volevamo ricordarlo con una partita significativa. Lo scopo è benefico cercando di aiutare, nel nostro piccolo, l’associazione che si occupa di diabete infantile. Vogliamo aiutare questi bambini a prevenire o curare questa malattia con la nostra presenza».

«Se questo evento potrebbe riproporsi in futuro? L’obiettivo è quello di allargare l’iniziativa per arrivare ad aiutare molte più associazioni che si occupano di bambini, non soltanto di diabete. Ci auguriamo che in un futuro si possa disputare allo Stadio Renzo Barbera, perchè i tifosi palermitani meritano di vedere i loro beniamini che in una giornata simile possa tornare indietro nel passato e rivivere il Palermo dei Picciotti».

«Sui playoff mi aspettavo il piazzamento dei rosanero nonostante le dichiarazioni iniziali della soocietà, però sono soddisfatto del percorso essendo il primo anno di B. L’augurio è che si possa vedere un Palermo  protagonista nel prossimo anno e che possa ambire alla serie A».

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio