Nella ventitreesima giornata del campionato di serie B, si affrontano il Perugia ed il Palermo. Dopo gli ultimi giorni caotici in casa rosanero è di fondamentale importanza per gli uomini di Stellone portare a casa i tre punti, non sarà facile però contro i grifoni guidati da Alessandro Nesta. Di seguito la cronaca live dell’incontro targata Ilovepalermocalcio:
PRIMO TEMPO: Comincia il match, le squadre muovono il primo pallone della gara. Punizione per il Palermo al minuto 1′. GOOOL, subito in vantaggio i rosanero, Trajkovski batte la punizione calciando in mezzo e Puscas insacca con un colpo di testa alle spalle di Gabriel. Azione pericolosa portata avanti dal Perugia che porta ad un calcio d’angolo per i grifoni al minuto 4′, tutto facile per la retroguardia rosa però. Spinge ancora il Perugia, Vido prova a raccogliere un pallone in area al minuto 5′, palla in calcio d’angolo. Continua il possesso palla del Perugia, Mazzocchi mette un cross in mezzo al minuto 9′, blocca facile Brignoli. Fallo di Haas su Sadiq sul cerchio di centrocampo al minuto 12′, il Perugia batterà una punizione. Lancio di Giuseppe Bellusci indirizzato sulla corsa di Rispoli al minuto 15′, palla che termina però al lato. Super Brignoli, ci ha provato da distanza ravvicinata Kingsley al minuto 15′, ma il portiere rosanero ha respinto con decisione. Grande percussione di Cesàr Falletti al minuto 18′, la conclusione del rosanero termina però di molto a lato. Possesso palla per il Palermo che cerca di trovare spazi nella retroguardia del Perugia al minuto 21′. Ancora un super Alberto Brignoli nega la gioia del gol a Valerio Verre, il Palermo perde un pallone sanguinoso al minuto 23′, ma il portiere rosanero si supera per la seconda volta in questa gara. Szyminski intercetta un pallone in area al minuto 24′, calcio d’angolo per i grifoni. Pericolosa mischia in area del Palermo sarà nuovamente corner al minuto 25′. Conclusione a giro di Trajkovski al minuto 27′, palla respinta in corner da Gabriel. Nicolas Haas interrompe una pericolosa ripartenza di Kingsley al minuto 28′, giallo per lo svizzero. Ripartenza pericolosissima per il Palermo al minuto 31′, Falletti in progressione riesce a servire Puscas che però viene fermato in posizione di fuorigioco. Grandissima occasione per Sadiq, il nigeriano raccoglie un pallone a pochi passi dalla linea di porta, il tiro termina però fuori al minuto 35′. Calcio di punizione per il Perugia al minut 36′, batterà Falasco. Cesàr Falletti è stato abbattuto da Bianco al minuto 39′, arriva l’ammonizione per il giocatore del Perugia. Improvvisa conclusione di George Puscas sugli sviluppi di un’azione al minuto 42′, palla che termina di poco a lato. Assegnato un minuto di recupero in questo primo tempo. Termina la prima frazione di gioco, il risultato parziale è di 0-1 in favore dei rosanero.
SECONDO TEMPO: Comincia il secondo tempo. GOOOOL! Ancora George Puscas di testa che raccoglie un cross di Risoli al minuto 46′. Adesso è 0-2 Palermo. Ancora Palermo pericoloso in avanti, mischia in area del Perugia al minuto 49′, ci prova Jajalo da fuori ma il pallone termina fuori. Cambio per il Perugia, fuori Mazzocchi, dentro Moscati al 51′. Fallo di Falasco su Aleksandar Trajkovski, buona punizione per il Palermo al minuto 54′. Ci prova il Perugia, fermato Sadiq da Rispoli che commette fallo, sarà punizione per i grifoni al minuto 57′, palla spazzata dalla retroguardia rosanero. Grande anticipo di Salvi al minuto 59′ su Sadiq, il rosanero è stato atterrato, ancora una punizione per il Palermo al minuto 59′. Fase molto spezzettata dell’incontro, Giuseppe Bellusci commette un fallo su Vido in una posizione pericolosa e viene ammonito, il Perugia ha una buona occasione al minuto 61′. Fallo di mani di Salvi in area, calcio di rigore per il Perugia al minuto 63′. SUPER PARATA DI ALBERTO BRIGNOLI! Il portiere rosanero salva il rigore su Sadiq. Ammonito Sadiq che allarga il gomito su Bellusci al minuto 65′. Fuori lo stesso Sadiq al minuto 66′, al suo posto dentro Melchiorri. Buona iniziativa di Trajkovski che supera un avversario e calcia di sinistro al minuto 69′, palla però a lato. Cambio nel Palermo, fuori Cesàr Falletti, dentro Luca Fiordilino al minuto 71′. Anche il Perugia cambia qualcosa, fuori Bianco, dentro Falzerano al minuto 72′. Ancora un super Brignoli che oggi si sta davvero superando, toglie la palla dall’incrocio al minuto 75′. Cambio tra le file rosanero, fuori Puscas, dentro Moreo al minuto 77′. Altra sostituzione tra le fila rosanero, fuori Haas dentro Chochev al minuto 81′. Ci prova il Perugia al minuto 85′, ma la difesa rosanero spazza ancora il pericolo. GOL del Perugia, Federico Melchiorri raccoglie sugli sviluppi di un corner a pochi passi dalla porta, 1-2 all’89’. L’arbitro concede 5 minuti di recupero. Termina il match, vince il Palermo 1-2.
IL TABELLINO
PERUGIA: 22 Gabriel, 7 Mazzocchi (Moscati 51′), 4 El Yamiq, 21 Cremonesi, 25 Falasco, 14 Kingsley, 8 Bianco (cap.)(Falzerano 72′), 24 Dragomir, 5 Verre, 10 Vido, 19 Sadiq (Melchiorri 66′). A disposizione: 1 Bizzarri, 12 Perilli, 2 Rosi, 3 Felicioli, 11 Melchiorri, 13 Sgarbi, 17 Carraro, 18 Bordin, 23 Moscati, 26 Falzerano, 27 Han, 28 Kouan. Allenatore: Alessandro Nesta.
PALERMO: 1 Brignoli, 14 Salvi, 2 Bellusci, 24 Szyminski, 3 Rispoli (cap.), 8 Jajalo, 32 Haas (Chochev 81′), 19 Aleesami, 20 Falletti (Fiordilino 71′), 10 Trajkovski, 29 Puscas (Moreo 77′). A disposizione: 12 Avogadri, 22 Pomini, 4 Accardi, 7 Lo Faso, 9 Moreo, 13 Ingegneri, 18 Chochev, 21 Fiordilino, 30 Nestorovski, 34 Cannavò. Allenatore: Roberto Stellone.
ARBITRO: Marco Serra (Torino). Assistenti Manuel Robilotta (Sala Consilina) – Francesco Fiore (Barletta). Quarto ufficiale Niccolò Baroni (Firenze).
MARCATORI: George Puscas 2′; George Puscas 46′; Melchiorri 89′.
NOTE: ammonito Haas, ammonito Bianco; ammonito Bellusci; ammonito Sadiq, ammonito Verre.