LIVE, PLAY OFF PALERMO-TERAMO 2-0

Tutto pronto al Renzo Barbera per Palermo-Teramo, gara valida per il primo turno della fase a gironi dei play off di Serie C. Calcio d’inizio fissato ore 15.30, partita da dentro o fuori per le due formazioni con i rosanero che hanno a disposizione due risultati su tre per accedere alla fase successiva. Di seguito la cronaca targata Ilovepalermocalcio:

PRIMO TEMPO: Pronti via, il Teramo batte il calcio d’inizio. Al 4′ c’è la prima azione del Palermo: Floriano lancia Valente che entra in area e la mette in mezzo ma non ci arriva nessuno e il cross si spegne sul fondo. Un minuto più tardi arriva un calcio d’angolo per il Teramo, nessun pericolo per i rosanero. Al 5′ entrata scomposta di Santoro su Rauti, gioco fermo per un paio di minuti ma nulla di grave per l’attaccante del Palermo. Filippi manda comunque a scaldarsi Lucca e Saraniti. All’8′ rigore per il Palermo: cross di Kanoute, calcia Valente ma il tiro viene deviato con un braccio. GOOOOOL PALERMO AL 9′! Dal dischetto va Floriano che non sbaglia, Palermo-Teramo 1-0. Un minuto più tardi c’è il primo cambio però: non ce la fa Rauti, dentro Saraniti. Al 23′ il Palermo ha l’occasione per raddoppiare su contropiede, Floriano si invola in area palla al piede , ma sbaglia il controllo ed è costretto ad allargarsi: l’azione si conclude comunque con un calcio d’angolo per i rosanero. Al 32′ contropiede del Teramo con Bombagi che va al cross per Costa Ferreira, intervento provvidenziale di De Rose che manda in calcio d’angolo. Ammonito Luperini al 37′ per un fallo su Santoro. GOOOOOL PALERMO AL 44′! I rosanero raddoppiano grazie ad un bellissimo gol in rovesciata di Luperini. A servire il centrocampista rosanero Saraniti di testa, l’attaccante rosanero aveva ricevuto palla da Marconi. Palermo-Teramo 2-0. Sono 2 i minuti di recupero.

SECONDO TEMPO: Si riparte, nessun cambio. Al 46′ è subito punizione dalla trequarti per il Teramo, palla direttamente tra le braccia di Pelagotti. Al 49′ ancora Teramo, ci prova Bombagi ma Pelagotti manda in angolo. Al 54′ c’è il primo cambio per il Teramo, l’ex rosanero Birligea lascia il campo a Kyeremateng. Al 55′ per il Palermo fuori Floriano, dentro Santana. Un minuto più tardi bella parata di Pelagotti su un tiro da fuori area di Costa Ferreira. Al 60′ ancora una gran parata di Pelagotti su Ilari: il numero 20 biancorosso era comunque in fuorigioco, ma il portiere rosanero era stato bravo a fermarlo a tu per tu. Al 65′ il Palermo riparte in contropiede con Kanoute, ma il direttore di gara ferma il gioco perché Saraniti era rimasto a terra sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Protestano i calciatori rosanero, in effetti la ripartenza poteva trasformarsi in un’occasione interessante per gli uomini di Filippi. Intanto al 66′ entrano Silipo e Marong rispettivamente per Kanoute e Doda. Al 76′ ancora Pelagotti protagonista di una parata plastica su Cappa. Ottima prestazione fin qui per l’estremo difensore del Palermo. Al 77′ Teramo vicino al 2-1 con Bombagi che calcia da fondo campo, al limite dell’area piccola, la palla corre sulla linea di porta ed esce di pochissimo. Al minuto 83 calcio di punizione dal limite dell’area per il Palermo guadagnato da Silipo. Sul pallone ci sono proprio il numero 10 e Santana, calcia il giovane attaccante rosanero: palla che si infrange sulla barriera del Teramo. All’87’ nuova occasione per il Palermo: cross di Valente, si fiondano sul pallone Santana e Saraniti ma è l’argentino a colpire di testa. Il pallone si spegne sul fondo. Sono 5 i minuti di recupero. Non succede più nulla, Palermo. batte Teramo 2-0 e accede al secondo turno dei play off.

 IL TABELLINO

PALERMO (3-4-2-1): 1 Pelagotti; 4 Accardi (C.), 13 Lancini, 15 Marconi; 2 Doda (67′ Marong), 27 Luperini, 18 De Rose, 14 Valente; 20 Kanoute (66′ Silipo), 7 Floriano (55′ Santana); 23 Rauti (10′ Saraniti). A disposizione: 25 Faraone, 3 Corrado, 8 Martin, 16 Peretti, 17 Lucca, 21 Broh. Allenatore: Filippi.

TERAMO (4-3-3): 22Lewandowski; 18 Lasik (92′ Gerbi), 26 Piacentini, 5 Soprano, 3 Tentardini; 20 Ilari (74′ Cappa), 6 Arrigoni, 21 Santoro, 8 Costa Ferreira; 25 Birligea (54′ Kyeremateng), 10 Bombagi. A disposizione: 1 Valentini, 4 Trasciani, 7 Mungo, 11 Pinzauti, 17 Di Francesco, 19 Bellucci, 35 Lombardi. Allenatore: Paci.

ARBITRO: Nicolò Marini di Trieste (Terenzio-Politi); IV ufficiale Enrico Maggio di Lodi

MARCATORI: Floriano 9′, Luperini 44′

NOTE: ammoniti Lasik, Birligea, Luperini, Costa Ferreira, Bombagi