LIVE PALERMO-TERAMO 1-1

E’ Palermo-Teramo la prima partita del girone di ritorno. Calcio d’inizio fissato alle ore 12.30 allo stadio “Renzo Barbera”. Ritorno alle “origini” per Boscaglia, che manda in campo i suoi con un 4-2-3-1, unica punta ancora Lucca. In panchina, a sorpresa, c’è anche l’ultimo arrivato De Rose che non figurava tra i convocati. Di seguito il live della partita targato Ilovepalermocalcio:

PRIMO TEMPO: Si parte, il Palermo batte il calcio d’inizio. Atteggiamento aggressivo del Teramo dopo 4′, i biancorossi vorrebbero anche un calcio di rigore ma l’arbitro non è d’accordo. Al 6′ la conclusione debole di Birligea, nessun problema per Pelagotti. All’8′ minuto buon spunto di Valente in verticale per Lucca, ma l’attaccante rosanero restituisce palla al numero 14 e alla fine l’azione si spegne con una rimessa dal fondo. Al 9′ pericolo per il Palermo, con Crivello che sbaglia il disimpegno ma fortunatamente l’attaccante biancorosso non centra la porta. Al 14′ il primo giallo della partita è per Bombagi per un intervento falloso su Kanoute. Al 20′ il Teramo passa in vantaggio con Birligea: perde palla Luperini a centrocampo e l’attaccante biancorosso parte solo palla al piede battendo Pelagotti per l’1-0. Al 26′ il Palermo si salva sull’ennesima ripartenza del Teramo, l’arbitro vede un fallo su Crivello. Al 27′ leggero squillo dei rosanero: Accardi la mette in area per la testa di Rauti, palla fuori. Al 30′ GOL PALERMO! Pareggia i conti Lucca di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Due minuti più tardi punizione per il Palermo, batte Lucca dalla stessa posizione da cui fece gol con il Bari ma guadagna solo un calcio d’angolo. Dalla bandierina va Valente, il pallone attraversa tutta l’area, Lucca di testa la appoggia in area per l’accorrente Luperini che cicca clamorosamente il pallone. Al 34′ tiro al volo di Birligea, Pelagotti la manda in angolo. Al 35′ break del Palermo che riparte con Rauti che mette una palla perfetta al centro per Valente, bravo il difensore a chiudere. Al 37′ ancora Palermo in fase offensiva, Kanoute dalla bandiera per la testa di Rauti, ma la palla esce di poco fuori. I rosanero sembrano comunque essersi finalmente svegliati. Non c’è recupero, il primo tempo termina 1-1.

SECONDO TEMPO: Si riparte, nessun cambio. Per il Palermo si riscaldano Santana, Peretti, Silipo e l’ultimo arrivato De Rose. Al 49′ c’è la prima sostituzione per il Teramo: fuori Birligea, dentro Di Francesco. Al 54′ arriva il giallo per Luperini. Intanto sta per arrivare anche il primo cambio per il Palermo: De Rose sta per esordire con la maglia rosanero. Si ferma invece Accardi al 59′, il difensore palermitano chiede il cambio ma alla fine resta in campo. De Rose al 62′ prende invece il posto di Rauti e va a fare il play. Al 64′ giallo per Viero, fallo su Valente e punizione dalla trequarti per il Palermo. Sul pallone c’è soltanto Lucca che batte rasoterra: palla fuori. Al 68′ Lucca riceve palla in area, si gira e calcia ma il pallone colpisce l’esterno della rete. Un minuto più tardi Broh subisce fallo, ma si rialza e va alla conclusione colpendo il palo. L’arbitro però aveva fermato tutto per fuorigioco. Al 71′ break del Palermo con Valente che va anche alla conclusione a fil di palo, nulla da fare per lui. Un minuto più tardi nuova occasione per il Palermo che riparte anche grazie ad una chiusura non riuscita del Teramo, ne approfitta ancora Valente che si accentra e carica il tiro che viene però respinto. Al 74′ girandola di cambi per il Palermo: dentro Peretti, Santana e Corrado, fuori Palazzi, Luperini e Crivello. Al minuto 81 pronto un altro cambio per i rosanero, si prepara ad entrare Silipo. Il numero 10 prende il posto di Kanoute all’82’. Il direttore di gara assegna 5′ di recupero. Al 92′ contropiede di Silipo, che però è costretto a fermarsi per cambiare gioco e spreca un’occasione. Un minuto più tardi Ilari tutto solo va alla conclusione ma calcia fuori. Non succede più nulla, Palermo-Teramo finisce 1-1.

IL TABELLINO

PALERMO (4-2-3-1): 1 Pelagotti; 4 Accardi, 24 Somma, 5 Palazzi (74′ Peretti), 6 Crivello (74′ Corrado); 21 Broh, 27 Luperini (74′ Santana); 20 Kanoute (82′ Silipo), 23 Rauti (62′ De Rose), 14 Valente; 17 Lucca. A disp.: 12 Fallani, 2 Doda, 7 Floriano, 8 Martin, 9 Saraniti, 13 Lancini, 26 Marong. All.: Boscaglia.

TERAMO (4-2-3-1): 22 Lewandowski; 8 Costa Ferreira, 5 Soprano, 26 Piacentini, 3 Tentardini; 21 Santoro, 28 Viero (67′ Ilari); 25 Birligea (49′ Di Francesco), 10 Bombagi (C.), 7 Mungo; 11 Pinzauti (77′ Gerbi). A disp.: 12 D’Egidio, 4 Trasciani, 9 Cappa, 13 Romanucci. All.: Paci.

ARBITRO: Eduart Pashuku di Albano Laziale (Bahri- Piazzini); IV uomo Michele Delrio di Reggio Emilia

MARCATORI: 20′ Birligea; 30′ Lucca

NOTE: ammoniti Bombagi, Soprano, Paci, Tentardini, Luperini, Viero, Ilari, Valente