E’ Palermo-Sandonà il secondo ed ultimo test amichevole dei rosanero in ritiro a Sappada. I rosanero si sono imposti per 6-1 grazie alle reti di Nestorovski, Fiordilino (doppietta), Trajkovski (doppietta) e Santoro. Di seguito la cronaca live dell’incontro targata Ilovepalermocalcio:
PRIMO TEMPO: Inizia il match, i rosanero battono il calcio d’inizio. Al 3′ il Palermo passa in vantaggio grazie al tap in vincente di Fiordilino, bravo ad insaccare il pallone respinto da Bordignon su un colpo di testa di Nestorovski. All’8′ punizione dalla trequarti destra per il Sandonà, la palla giunge in area ma Szyminski spazza. Due minuti più tardi corner per il Palermo. Batte Trajkovski, il capitano dei granata anticipa i saltatori rosanero. All’11’ grandissimo spunto di Trajkovski che dalla grande distanza lascia partire il destro che però si impatta sulla traversa. Al 18′ fallo di Szyminski su Paladin: il Sandonà prova a costruire un’azione che si conclude con un corner a proprio favore. Batte il numero 8, svetta Balogh che la metta fuori di testa. Il pallone si spegne poi sul fondo a seguito di una botta fuori misura di un calciatore avversario. Al 20′ arriva il raddoppio del Palermo: scambio tutto macedone tra Trajkovski e Nestorovski con il numero 30 che restituisce palla al connazionale che si invola dentro l’area e batte Bordignon con un diagonale destro. Al 23′ bel cross di Salvi che trova la testa di Nestorovski sul secondo palo, ma l’incornata del macedone viene parata dall’estremo difensore avversario. Al 27′ arriva anche la rete di Nestorovski sugli sviluppi di un’azione personale di Balogh. Al 30′ Trajkovski crossa dal fondo: l’assist è forte e teso e trova la testa di Fiordilino che insacca il pallone e segna a una doppietta. Al 35′ arriva anche il 5-0 dei rosanero: scambio Fiordilino-Mazzotta, l’ex Cesena trova il fondo e la mette indietro per Trajkovski che con il destro da circa 10 metri batte Bordignon. Al 44′ il Sandonà trova il 5-1 su contropiede grazie a Ferrarese, che nell’uno contro uno batte Pomini. Non succede più niente, termina così il primo tempo.
SECONDO TEMPO: Pronti via, inizia la ripresa. Mister Tedino cambia ben otto giocatori rispetto al primo tempo, in panchina restano soltanto Ingegneri ed Aleesami. Azioni da entrambe le parti nei primi 10′ della ripresa, niente di pericoloso ed il risultato resta sempre sul 5-1. Al 62′ arriva il 6-1 dei rosanero: marcatore Santoro, che di testa ha insaccato un cross dalla destra di Rispoli. Al 70′ Tedino richiama in panchina Trajkovski e fa rientrare Balogh, fascia da capitano affidata a Fiordilino. Secondo tempo privo di emozioni, Palermo batte Sandonà 6-1.
IL TABELLINO
PALERMO (4-3-1-2): 22 Pomini (46′ Brignoli); 14 Salvi (46′ Rispoli), 24 Szyminski (46′ Accardi), 5 Rajkovic (46′ Fiore), 27 Mazzotta (46′ Gallo); 35 Murawski (46′ Haas), 8 Jajalo (59′ Ingegneri), 21 Fiordilino; 7 Trajkovski (70′ Balogh); 17 Balogh (46′ Santoro), 30 Nestorovski (46′ Moreo). A disp.: 19 Aleesami. All.: Bruno Tedino.
SANDONÀ 1922: 1 Bordignon (46′ Colonna), 2 Uliari, 3 Pramparo (38′ Mortati; 81′ Piovesan), 4 Cavallini, 5 Montin, 6 Zanella (73′ Calcagni), 7 Beccia, 8 Longato, 9 Tagliapietra, 10 Paladin (38′ Ferrarese; 79′ Giordani), 11 Serra. A disp.: 13 Jogan, 16 Giordani, 17 Scarpi, 20 Cassia, 21 Michelon, 22 Costantini. All.: Giovanni Soncin.
ARBITRO: Bogdan Nicolae Sfira di Pordenone
ASSISTENTI: Alessio Carraretto (Treviso) – Armando Ongarato (Castelfranco Veneto).
MARCATORI: 3′ Fiordilino, 20′ Trajkovski, 27′ Nestorovski, 30′ Fiordilino, 34′ Trajkovski, 44′ Ferrarese, 62′ Santoro
NOTE: