Live Palermo Football Conference, Ceravolo: «Vi dico tutto sulla mia esperienza in rosanero. Zamparini mi cercò con insistenza. Iachini voleva Pazzini…» (VIDEO)
Intervenuto in occasione della Palermo Football Conference, Franco Ceravolo ha parlato così in merito alla sua esperienza in rosanero:
«Cosa non ha funzionato a Palermo? Sono stato un po’ ingenuo. Zamparini mi ha sempre corteggiato, poi mi ha portato a Palermo offrendomi un contratto molto importante. Quando sono arrivato qui mi ha detto “non possiamo spendere un centesimo, dobbiamo mantenere la serie A”. Mi aveva anche detto che mi sarei potuto portare la mia struttura e decidere tutto io. Ho preso giocatori come Quaison, Emerson, Rigoni, Gonzalez e qualche alternativa per l’esterno. Io ho trovato giocatori che non avevo preso io e ho detto al presidente che non c’era bisogno di prendere altri giocatori importanti, perché giocatori come Vazquez, Dybala e Belotti erano già abbastanza importanti. Zamparini veniva chiamato da tutti, mi suggeriva giocatori, io invece mi sono imposto dicendo “i giocatori li scelgo io”. Il presidente voleva andassi a fare delle cose che non ritenevo opportune, per me gli allenatori vanno fatti lavorare. Mi mandò via ma il Palermo in quell’anno si è classificato nono senza spendere un centesimo».
Di seguito il video con le restanti dichiarazioni dell’ex ds rosanero: